problema: schermo bianco, iPhone morto.

problema:
da oggi lo schermo è assolutamente bianco, tranne alcune linee di pixel sul di una lato.
in accensione appare questa striscia grigia sul lato destro, che vibra un po’, poi tutto lo schermo diventa nero.
per spengere home più sleep, ovviamente.
riconosce il tasto che elimina il sonoro, con una leggera vibrazione.
il resto è morto.
la diagnostica di iTunes riconosce regolarmente tutti i dati del mio iPhone.

qualcuno ne sa qualcosa?

hai provato a metterlo in dfu e fare un bel reset con itunes?

ho provato. dimmi se sbaglio qualcosa: tasto home e sleep assieme per sei secondi, allo spengimento rilascio sleep e mantengo home.
dovrebbe apparire un popup di inizio di procedura di reset.
non appare…

segui alla lettera qst procedura Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

fatto. ma non mi visualizza nulla sullo schermo. non vedendo nulla non so quando rilasciare i tasti “Ricordo a tutti che per la modalità recovery dovete tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovete rilasciare il tasto Sleep e mantenere premuto Home fino a quando il logo di iTunes e il cavo USB appaiono sullo schermo.

prova su una porta usb diversa e qnd lo metti in dfu itunes ti deve dire che ha trovato un iphone in modalità recovery

perfetto. ora sta in download il software, attendiamo gli esiti del ripristino.
ti rifaccio sapere :slight_smile: e per ora grazie!

vedrai che dovresti risolvere il tutto…io ti consiglio non riprendere nessun backup e di configurare il tel come nuovo dispositivo…fammi sapere ok?

niente, nessun risultato. ripristino riuscito, tutto aggiornato, ma lo schermo è diventato…, grigio.
basta, mi fermo qui. per ora. :slight_smile:
grazie di tutto…

salve, stesso problema ai miei clienti in pratica va proprio sostituito…saluti

ok allora smetto di smanettare su iTunes e lo porto in assistenza. :frowning:

proprio il momento adatto, da ieri sono con il gesso :cursing: e contavo sul mio giocattolino per un po’ di compagnia teconologica!

credo che per quando mi toglieranno il gesso mi ridaranno il telefono.

@ULISSE grazie per la l’assistenza e il supporto notturno, ieri ero proprio inca:cursing::cursing:to e una mano ci voleva!

@melito86 (se non sbaglio fai assistenza HD) mi dici da cosa può dipendere questo tipo di malfunzionamento, tempi di recupero etc ?

grazie :wink: