Problema schermo bianco e nero su iPad Air:

Salve a tutti, da ieri ho il seguente problema sul dispositivo in oggetto aggiornato all’ultima versione del iOs: dopo aver premuto il tasto home o di accensione, lo schermo appare come mostrato in foto

.

Ho provato più volte e riavviare forzatamente il tablet e sono riuscito a farlo partire normalmente solo un paio di volte. A cosa è dovuto il problema descritto e come posso rivolere?

Problema molto inusuale, a vederlo così sembrerebbe un problema con il display.
Prova ad eseguire un ripristino in DFU dell’intero dispositivo, senza ripristinare alcun backup.

Premetto che ogni tanto il tablet si avvia normalmente e riesco ad utilizzarlo (i colori sono quelli corretti e si un leggero alone bianco nei bordi del display che con il passare dei minuti scompare). Ho eseguito il ripristino del dispositivo ma ho sempre il problema evidenziato nella foto del mio primo messaggio. Solo una volta è partito regolarmente. Non so come risolvere la problematica anche perchè non capisco a cosa sia dovuta.

Diciamo che al 99% è un problema hardware… qualcosa di software lo vedo molto, ma molto lontano.

Cosa può essere inteso solo con una diagnostica precisa, quindi con specifica apparecchiatura che, ad esempio, hanno c/o gli Apple Store.

Da capire se il dispositivo funziona, quando lo schermo è in quello stato, o se è in blocco.

Solo loro potranno darti riscontro