Problema schermo a righe iphone5

Ciao a tutti questa è la mia prima discussione . Premetto dicendo che ho comprato un iphone 5 ricondizionato su ebay 3 mesi fa. Tutto bene fino a una settimana fa,quando mi cade e si rompe il vetro. Dato che il touch non mi dava problemi decido di aspettare un po’ per cambiare lo schermo e continuo a usarlo così. Oggi però riscontro i primi problemi. Quando mi trovo nella home dopo qualche secondo, cominciano a formarsi delle righe orizzontali sulla parte bassa e alta nello schermo (sfondo predefinito iOS 7 aurora boreale ) per lo poi sulla parte verde . Le righe si intensificano e il touch smette di funzionare… Devo bloccare , sbloccare, il touch riprende a funzionare per qualche secondo e il problema si ripresenta… Non so di cosa si tratta e se sia dovuto allo schermo rotto . Spero possiate essermi d’aiuto.
Giacomo

P.s. Dove mi conviene cambiare lo schermo ? Ho chiesto in un negozio di elettronica in città e mi han chiesto 80€, prezzo che per quello che ho sentito dire è veramente basso … Ma ne vale la pena ?

ciao. beh, se vuoi avere un tel che funziona direi che ne vale la pena, in quanto da come lo hai descritto, il tuo problema sta nello schermo. c’è da dire che non è detto si esaurisca tutto con la sostituzione. altri componenti potrebbero essere danneggiati. questo potra dirtelo solomun tecnico però. unica cosa, e sarebbe un colpo di fortuna, digli di controllare anche semplicemente i cablaggi interni.