Problema:schermata nera e si blocca

E’ da ieri (ma anche stamattina) che mi si verifica una cosa strana,mai successa prima:per alcuni minuti il 3g mi si mette in modalita’ sleep e si blocca,non sentendo alcun comando dato dai tasti,e non si smuove neanche mettendolo in carica o collegandolo a itunes.Mi sembra,pero’,che le telefonate e gli sms li riceva lo stesso,rimanendo sempre con la schermata nera sleep,non dandomi modo di interagire.Da cosa puo’ dipendere?come posso risolvere il problema?grazie :blink:

è sicuramente strana come cosa…cmq facendo un bel ripristino …

ripristino di cosa?come si fa?

Collegalo al pc, avvia iTunes e vai su ripristino

attacchi al pc…apri iTunes…se nn è stato jailbrekkato fai ripristino con una connessione internet attiva…se invece è stato jailbrekkato ti conviene scaricarti il fw dal sito e fare SHIFT + RIPRISTINA e scegliere manualmente il firmware

ma facendo il ripristino perderei le applicazioni installate e/o qualcos’altro?

perdi tutto qll ke c’è dentro…app app store, musica video ecc li riprendi…
perdi solo qll ke hai messo da cydia o installer…x cydia usa aptbackup cercati come fare sul sito

Per non aprire un altro thread vorrei sapere: quando faccio il backup del telefono con iTunes, mi salva anche i messaggi?
Grazie :wink:

Se gli hai sincronizzati sul pc non dovrebbero esserci problemi! :wink:

:confused1:
Appunto volevo sapere: se faccio il backup con iTunes mi salva anche i messaggi per poterli sincronizzare in seguito?
Grazie :cool:

con il backup salve tutto…ritrovate tutti i messaggi e la rubrica come era prima del ripristino

Grazie e forza Prato :lol:

ahahah grande frollo01 non mi ero accorto che 6 di prato…sempre forza prato :slight_smile:

raga scusate se riesumo il topic ma siccome mi è successa la stessa cosa e ora sto facendo il ripristino…per fare di nuovo il jailbrick mi basta eseguire di nuovo le stesse operazioni che ho fatto all’inizio con quickpwn?

:confused: intendi passare al nuovo firmware oppure risbloccare di nuovo il cell?? cmq si in ogni caso è normale devi riseguire la guida…pero se tipo hai un fw vekkio e vuoi aggiornare a 2.1 devi scaricare la versione giusta d quickpwnage