Problema scaricamento improvviso batteria

Ciao,
ho cambiato batteria al mio iphone 4S 2 anni fa circa.

Ultimamente vedo che mi dura meno e mi si spegne improvvisamente anche se la % è al 20-25% e non lo riesco a riaccendere a meno di non connetterlo alla corrente: se lo riconnetto allora riprende l’indicatore di carica dal 20-25%

Secondo me è la batteria da cambiare: l’ho fatta sostituire ieri da un negozio (di cinesi…che mi han detto che se avessi avuto problemi entro 2-3 gg dovevo tornarci e la cambiavano) ma vedo che la carica mi scende velocemente e in modo anomalo, inoltre mi si è già spento ancora 2 volte quando l’indicatore metteva addirittura 40% circa!!! E anche qui senza poterlo riaccendere se non collegandolo almeno un attimo alla corrente o alla batteria esterna di riserva. Ormai ho provato diverse volte e oltre a scaricarsi velocissimamente, passa dal 90% al 50% in un attimo e poi mi si spegne.

Secondo voi devo farmi cambiare ancora la batteria perchè è quella oppure può essere altro?

Inoltre ho visto che dopo l’aggiornamento al sw 9.1 l’iphone mi è diventato più lento a reagire, sia quando scrivo messaggi su Whatsup per esempio ma anche nell’ utilizzo normale: mi dicono che è meglio quando si aggiorna non fare l’aggiornamento ma fare prima un backup e poi un ripristino da zero? Secondo voi potrei migliorare la situazione? Un mio amico con stesso telefono e stesso fw dice che gli va senza alcun scatto…

grazie per i consigli!

ciao,sicuramente le batterie non originali,potrebbe essere un problema per i “difetti” da te descritti
puoi provare a vedere se ti cambiano la batteria,ma in generale,non conviene mettere batterie di terze parti sopratutto cinesi
ci si espone a vari rischi

si,è corretto,un aggiornamento importante sarebbe meglio da fare senza backup e ripartire da 0
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145176-tutto-sull-installazione-e-tutte-le-guide-per-ios-9-a.html

Siccome queste due tematiche sono davvero trattate nel forum ti invito a cercare e scrivere nei topic esistenti
chiudo per argomento trattato e titolo generico