Ciao,
ho cambiato batteria al mio iphone 4S 2 anni fa circa.
Ultimamente vedo che mi dura meno e mi si spegne improvvisamente anche se la % è al 20-25% e non lo riesco a riaccendere a meno di non connetterlo alla corrente: se lo riconnetto allora riprende l’indicatore di carica dal 20-25%
Secondo me è la batteria da cambiare: l’ho fatta sostituire ieri da un negozio (di cinesi…che mi han detto che se avessi avuto problemi entro 2-3 gg dovevo tornarci e la cambiavano) ma vedo che la carica mi scende velocemente e in modo anomalo, inoltre mi si è già spento ancora 2 volte quando l’indicatore metteva addirittura 40% circa!!! E anche qui senza poterlo riaccendere se non collegandolo almeno un attimo alla corrente o alla batteria esterna di riserva. Ormai ho provato diverse volte e oltre a scaricarsi velocissimamente, passa dal 90% al 50% in un attimo e poi mi si spegne.
Secondo voi devo farmi cambiare ancora la batteria perchè è quella oppure può essere altro?
Inoltre ho visto che dopo l’aggiornamento al sw 9.1 l’iphone mi è diventato più lento a reagire, sia quando scrivo messaggi su Whatsup per esempio ma anche nell’ utilizzo normale: mi dicono che è meglio quando si aggiorna non fare l’aggiornamento ma fare prima un backup e poi un ripristino da zero? Secondo voi potrei migliorare la situazione? Un mio amico con stesso telefono e stesso fw dice che gli va senza alcun scatto…
grazie per i consigli!