problema sblocco schermo touch id riga bianca

Ciao a tutti,
premetto che sono in possesso del mio iphone 6 da domenica 30 novembre e volevo capire se una cosa che ho riscontrato in questi due giorni è un problema o no…impostando come sfondo lo sfondo predefinito con margherita centrale lilla e il restante schermo bianco una volta sbloccato con il touch id nella schermata dove si inserisce anche il codice numerico,sotto i pallini che dovrebbero rappresentare le cifre compare una linea netta bianca fino a che non si va in schermata home(il tutto dura un secondo)…questa cosa non l’ho riscontrata con altri sfondi ne a schermo sbloccato.
Questa sera pensando fosse un problema di pixel sono andata a cambiare il telefono e me ne hanno dato uno nuovo,solo che riscontro questa cosa anche con questo telefono anzi l’altro lo faceva ogni 3-4 accensioni questo lo fa prima,è normale allora?
spero di essermi spiegata perchè mi risulta davvero difficile spiegare la cosa:)
grazie a chi vorrà rispondere e magari fare una prova con il suo iphone:D:)

ciao, potresti fare uno screen di questa immagine? grazie :wink:

per favore dovresti rendere il titolo più specifico, come da regolamento,qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Grazie per la risposta, non so cosa significa fare lo screen :frowning: mi dispiace non sono molto esperta…va bene così il titolo?

va bene per il titolo dai :wink:

lo screen sarebbe fare una foto alla schermata,se premi home+sleep insieme, fai uno scatto che finisce nel rullino fotografico :wink: fa quindi una foto a questa schermata quando la riga è presente e poi postala qui, in modo che possiamo avere ben chiaro di cosa tu stia parlando :wink:

Grazie per la spiegazione ora provo ma credo sia impossibile scattare in quel secondo che lo schermo si sblocca :frowning:

provaci…male che vada, prova a farmi un disegnino a mano :smiley: io sto provando a capire un po la cosa da me…ovvero nella schermata dove sta la tastiera ed i pallini che conterrebbero il codice che digiti,spunta una riga bianca nel momento in cui digiti e sblocchi…dico bene? nel mio non risulta una cosa del genere…ma dovrei provare col tuo stesso sfondo…tu hai provato con un altro?

ci ho provato ma non riesco a fare la foto :frowning:
allora questa cosa succede solo con sfondo prevalentemente bianco io ho quello con una fiore lilla centrale e tutto intorno bianco,praticamente da telefono spento tocco il tasto centrale trascino il dito a destra e compare la schermata con i “pallini” dove bisogna mettere il codice,qui io metto il dito e sotto i pallini compare una netta riga bianca poi si sblocca e tutto normale.
il bello è che al negozio mi hanno detto che era troppo netta la riga e non era normale,ma anche questo altro telefono lo fa…possibile lo stesso problema su due dispositivi?:frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

scusate per il doppio messaggio, ma se vuoi provare con il mio sfondo lo trovi tra quelli preimpostati da apple tra gli statici è l’unico che ha il fiore lilla:)

ho appena provato io…a me non succede…secondo me potrebbe essere un piccolo bug di ios 8 magari risolvibile con un aggiornamento del software,vedi con un altro sfondo…se proprio è una cosa che non puoi tollerare,torna all’assistenza

no vabbè la tollero alla fine cambio sfondo:P basta solo che non sia un problema di pixel o cose più importanti…

fosse un problema di pixel, si presenterebbe sempre…non credi? :wink:

Cambiato sfondo ora messo uno grigio chiaro e non alla 1 ma alla 4 apertura me lo fa anche con questo:crying: secondo te lo devo ricambiare? :crying::crying:

mah…secondo me è un bug del software…ma ovviamente io non sono miss certezza…se la cosa non ti convince,puoi benissimo tornare all’ assistenza

ok ti ringrazio tanto per averci provato anche tu,ora aspetto un po’, alla peggio se dovesse diventare un problema più grande ho fatto anche la apple care+ poi si vedrà…me lo voglio godere un po’ questo telefono l’importante per me è che non sia “rotto” venendo da un iphone 4 è tutto un altro mondo :stuck_out_tongue:

liberissima allora di godertelo :slight_smile: ti consiglio di fare così…appena esce un nuovo aggiornamento del software,montalo usando itunes e la modalità dfu (guida nella mia firma), dopo riprendi il tuo backup dei dati e vedi se le cose si risolvono :wink:

eppure voglio farti una domanda adesso…per caso hai ripreso il backup dati dell’ iphone 4?

si ho ripreso quello del 4…ho sbagliato?

non so…a questo punto non vorrei che fosse proprio quel backup il problema…

fa una cosa, salva il backup…ripristina in dfu con itunes l’iphone e impostarlo come nuovo, quindi non riprendere il backup dei dati…non effettuare alcun tipo di sincronizzazione,scollegalo direttamente dal pc dopo averlo impostato come nuovo…fa un po di prove e vedi se il problema si continua a presentare.

ovviamente il backup salvato,rimarrà salvato e potrai in caso riprenderlo :wink:

ok domani lo faccio sicuramente, ma se fosse per un problema di questo backup con un nuovo aggiornamento in futuro non risolvo niente vero?

difficile…se il problema è il backup,quel file che crea il problema non sparisce.

capito:( domani provo e ti scrivo che succede mi dispiacerebbe però perdere tutti i mess e scrivere a mano i contatti:( partire da telefono vuoto insomma…

i modi per esportare ed importare nuovamente qualcosa ci sono…ma in caso ne parleremo dopo :wink: intanto prova e vedi un po