Problema sblocco parte telefonica

Ciao a tutti di nuovo!

Scusate se apro l’ennesimo topic riguardante il problema :(, (ne ho gia’ visti parecchi ma volevo alcuni chiarimenti senza invadere discussioni altrui), sono in possesso di un Iphone comprato in Cina da un amico. Il suddetto telefono funzionava perfettamente a parte il fatto che era sprovvisto di WI FI e a quanto pare e’ normale, perche’ la versione cinese ne e’ sprovvista e credo che andasse senza nessun tipo di jailbreak. Un giorno l’ha bloccato con iTunes facendo qualche tipo di aggiornamento, non so di preciso cosa. Fatto sta che ho provato a seguire le vostre guide, (perdonate le cavolate che scrivero’ non padroneggio il linguaggio tecnico :confused1:) e son riuscito a sbloccare il telefono facendo un costum firmware e aggiornando la bb dell’ipad 6.15.00 tramite redsn0w 0.9.12b2. Ora il telefono si accende, ma la parte telefonica non funziona. Ho provato a seguire le guide ma niente da fare, ovviamente ho dovuto creare la cartella AutoInslall perche’ non potevo scaricar direttamente dal wi fi. La cosa che ho notato usando ultrasnow 1.2.7 e’ che quando lo installo sia lui che il substrate relativo risultano a sfondo rosso su Cydia… ho provato in tutti i modi, 200 riavvi, installo prima uno poi l’altro, installo diverse versioni del programma ma niente da fare, sempre rosso. L’unica che funziona e’ il substrate 0.9.3087 e il vecchio ultrasnow 0.9 credo. Funzionano nel senso che li vedo Blu come sfondo con il tag verde dell’ok, purtroppo pero’ avendo IOS 5.1.1 per la parte telefonica ancora niente da fare.

Scusate per la lughezza del post! Grazie per tutti gli eventuali interessamenti.

Nicola. :smiley:

hai riavviato il dispositivo dopo aver istallato ultrasnow?
hai fatto caricare correttamente tutti i packages di cydia prima di installare ultrasnow??
anche se nn ha la wifi hai sempre il 3G!

Grazie per la celere risposta!Certo come ho scritto ho riavviato almeno 200 volte, in tutti i modi installando uno poi l’altro etc etc. Sempre mobile strate e ultrasnow a sfondo rosso. I package come faccio a scaricarli usando il 3G se non ho la parte telefonica sbloccata (perdona la super ignoranza)? ho scaricato i .deb e li ho infilati nella cartella Autoinstall creata con DiskAid.

prova a disinstallare ultrasnow e anche il relativo fix riavvia il device e reinstalla prima il fix riavvia il dispositivo e poi installa ultrasnow e poi riavvia ancora e vedi se va

certo, scusa errore mio!! nn avevo pensato al fatto del 3G!!
beh in questo caso dovresti conoscere a memoria i file di sistema dell’iphone per inserire nel percorso giusto i file .deb!
sei sicuro di averli inseriti nrl giusto percorso?

Fatto mille volte… niente da fare, ho provato anche a installare Ifile nella directory /private/var/root/Media/Cydia/AutoInstall e anche lui risulta rosso su cydia, pero’… funziona! quindi credo che il percorso sia quello giusto. :unsure:

mmm molto strano!!
ma hai riavviato l’iphone anche dopo l’installazione?

Mille volte! sempre a sfondo rosso… pero’ ripeto anche ifile e’ a sfondo rosso su cydia, ma se lo eseguo dalla lista applicazioni parte senza problemi! Quindi il fatto di vedere i programmi in quella lista credo implichi che siano installati ma abbiano qualche problema che magari non ne preclude la funzionalita’…

Se può servire come informazione aggiuntiva nemmeno il downgrade della bb sembra riuscire, non da’ nessun errore, semplicemnete quando si riavvia rimane sempre il 06.15.00…

Si perche se hai letto la guida del blog, funziona solo per alcuni modelli di 3GS!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh si ho letto “non funziona a partire dai modelli prodotti nella trentaquattresima settimana del 2011 o successivi. Se avete un iPhone 3GS con seriale di tipo “xxx134” il mio è 82013NY33NP quali sono le cifra da guardare?