Problema sblocco parte telefonica iPhone 3G straniero

Un mio amico mi ha dato il suo iphone straniero per jailbreckarlo e sbloccargli la parte telefonica, lui l’ha usato fino a poco tempo fa col firmware 2.0, poi ha aggiornato e aveva incasinato il tutto e ho dovuto fixarlo.
Ho effettuato il jailbreack con blackra1n, il problema è che non riesco a sbloccare la parte telefonica, ho provato ultrasn0w, sn0w e purplesn0w ma nulla… sapete dirmi qual’è il problema? ah, usa una scheda wind

il problema è che la baseband è aggiornata alla 05.12.01 e per ora non si può…potresti provare a fare un downgrading con fuzzyband ma dovresti avere il bootloader 05.08 (mi pare di ricordare) se no non funziona…devi aspettare

Usa F0recast per capire se ha il bootloader 05.08. Se ce l’hai puoi fare il dowgrade con fuzzyband altrimenti niente da fare. devi solo aspettare che esca lo sblocco per questa baseband

se nn riesci avrai sicuramente 5.12.01 come baseband, spera solo di avere il bootloader 5.08 cosi piuoi fare il downgrade, altrimenti devi aspettare il relaese di dev team o geohot

qualche aggiornamento?

No…