problema sblocco iphone 3gs

ciao sono nuovo del forum…mi hanno regalato un iphone 3gs gia con baseband dell’ipad installata e ultrasn0w installato ma non leggeva le sim,e io lo resettato con sn0wbreeze ios 5.1.1 e ho riflescato la baseband dell’ipad e reinstallato ultrasn0w e riavviato piu volte ma l’iphone non prende la rete ma la sim la riconosce e se vado su gestore e li faccio fare la ricerca delle reti o non trova niente dove nello stesso posto un’altro iphone 3gs con stesso operatore prende o trova la rete ma non la aggangia e un’altra cosa strana è che se vado nel paese vicino al mio dove c’è la piena copertura 3g il mio iphone prende anche al massimo senza attivare il 3g e se torno nel mio paese dove il 3g non prende torna la scritta nessun servizio aiutatemi non so piu cosa fare

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ecco fatto

Prova a riavviare piu di una volta :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

gia fatto sono due giorni che lo riavvio sempre ma non va dove c’è copertura 3g funziona e dove non ci sta non prende da nessun servizio

tanta un ripristino delle impostazioni di rete allora.
poi se il problema persiste prova la sim su un altro telefono.
A me sembra più un problema di operatore telefonico.

Domanda scontata, ma in origine il telefono e’ straniero o italiano?
Dal tuo racconto sembrerebbe italiano.
Dopo il ripristino lo hai configurato come tel nuovo o hai ripristinato un backup?

Non lo so di che origine é comunque si ho fatto il ripristino come nuovo ma niente do c’é copertura 3G il telefono prende dove nn c’é non prende e poi prima ho provato a disinstallare ultrasn0w dove c’é 3G e ha preso lo stesso una tacca non so più che fare

Chiedi a chi te l’ha regalato, no? :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non é possibile perché stava da me solo per vacanza e ora non posso contattarla ma nessuno Sa come aiutarmi?

È come si fa ad aiutarti se mancò sai se il telefono e’ italiano.
Chiamala e chiediglielo

Allora il telefono é italiano ma un’amico di mia Cug gli aveva installato la baseband dell’ipad perché gli aveva detto che andava meglio e da li ha cominciato a da tutti quei problemi che vi ho elencato

Elimina ultrasn0w quindi riavvia completamente l’iPhone

Esegui il downgrade della baseband (in questo modo eliminerai la bb dell’iPad)

Usa questa guida ma scaricato l’ultima versione di redsn0w :

Una volta eseguito il downgrade riavvia l’iPhone e facci sapere

Non installare piu’ ultrasn0w