problema sblocco iphone 3gs straniero

salve a tutti,posseggo un iphone 3gs vecchio iboot sbloccato perfettamente 2 anni fa,però tre giorni fa ha deciso di flippare e di bloccarsi con la schermata della mela…
a questo punto l’ho sbloccato con snowbreeze ed ora si accende l’unica cosa è che invece di un iphone mi ritrovo con un ipod touch visto che mi riconosce la scheda chiedendomi il pin,ma è come se nn ci fosse perchè nn posso fare chiamate,ne mandare sms…la versione è 4.3.3 (8j2) firmware modem 05.16.02.
quindi come posso ri-sbloccare il mio iphone riuscendo anche a sbloccare la parte telefonica???
grazie per il vostro aiuto in anticipo.

puoi solo mettere la baseband 06.15 dell’ipad per riuscire a sbloccare la parte telefonica, tale procedura però ti comporta la perdita del gps e l’impossibilità poi di ripristinare da itunes…ricorda prima di postare di usare il tasto cerca di questo argomento ne abbiamo perlato diverse volte

scusami ghema,hai assolutamente ragione…
quindi se sblocco un’altra volta con snowbreeze spuntando la voce bb ipad riesco ad utilizzare la parte telefonica,ma perdo la possibilità di avere il gps e quindi le mappe giusto?e per quanto riguarda il ripristinare da itunes cosa significa che se mi si rimpalla nn posso più ripristinare o che devo scaricare il firmware e poi tenendo premuto shift lo selezione e ripristino???
grazie ancora e scusa per la mia ignoranza in questo campo

Significa che ogni volta che vorrai ripristinare a un nuovo firmware dovrai crearti un custom firmware con sn0wbreeze.
Non potrai più ripristinare tramite iTunes.