Problema sblocco iPhone 3GS inglese!

Ciao ragazzi, una mia amica ha acquistato un iPhone 3GS inglese e non sa che versione ha per poter procedere allo sblocco. Come posso fare per capire quale software è installato?? Grazie:)

L’unico modo e sbloccarlo come iPod tuch ,poi vedi che firmware monta e quale baseband.Se e’ un firmware abbastanza recente allora potrai continuare ad usarlo solo come iphod in attesa di uno sblocco.Se non vuoi aspettare puoi ordinare una GEVEY SIM,leggi l’articolo su questo blog :wink: Gevey SIM: confermato il funzionamento del nuovo metodo di Unlock da RedmondPie! - iPhone Italia

Come faccio a sbloccarlo come iPod?

Collega il dispositivo al pc,scaricati redsn0w 0.9.6 ed esegui il jailbreak selezionando solo INSTALL CYDIA,quindi spegni e metti in DFU l’iphone,clicca AVANTI e aspetta che il programma finisca l’operazione.Una volta terminato tutto,se ancora il dispositivo dovesse rimanere “piantato sulla schermata con la mela” tranquillo,scarica greenpois0n rc6.1 e riesegui il jailbreak.A questo punto hai sbloccato il vostro iPhone e potrete usarlo come iPod Tuch

C’è solo un piccolo problema nel tuo caso,non sai quale firmware monta il tuo iPhone.Redsn0w prima di procedere ti chiederà il firmware da dargli in pasto per eseguire il jailbreak…a questo punto prova con il firmware 4.2.1.Scaricalo da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9895.20101122.Cdew2/iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw La tua amica quanto tempo fa ha comprato questo dispositivo inglese?

In pratica l’ha preso da subito.it e il rivenditore l’aveva preso in inghilterra! Ora non riesce più a contattare il venditore :frowning:

Ok,prosegui come ti ho scritto prima.

Ok, l’iPhone mi sarà dato domani. Speriamo bene :slight_smile:

:wink:

Mi lasci in un messaggio privato contatto di skype, msn o facebook?? :smiley: Grazie :smiley:

Puoi postare tranquillamente su questa discussione,qualora riscontrassi qualche problema :wink:

Ok :wink:

Help unlock e jailbreak iphone 3gs english

…ciao a tutti,anke io come BAART17 ho un problema con un iphone di un amico; è un iphone 3gs 16gb FW 4.2.1 e baseband 05.15.04 (senza jailbreak!!!) acquistato usato a Londra. Vorrei appunto fare l’unlock e jailbreak, ma leggendo vari post del forum e altri siti, ho notato che fare l’unlock di questa baseband è un problema; l’unica soluzione sarebbe quella di fare il jailbreak con Redsnow e mettere la baseband 06.15 dell’ipad ma dopo si hanno ulteriori problemi con il gps e i vari aggiornamenti da itunes.
Premetto che questa mattina, tramite tinyumbrella-4.30.03, sono riuscito a salvarmi l’ecid quindi potrei a questo punto fare un downgrade del fw e quindi effettuare l’unlock?? Oppure c’è un’altra soluzione…??
Mi è sembrato di capire anke che se effettuo l’aggio a fw 4.3 non ci sia ancora la possibilità di fare l’unlock…
In attesa di qualche risposta,saluti
FABIO

Anche se effettui un downgrade del firmware la baseband non torna indietro.Quindi lo stesso discorso che ho fatto per BAART17 vale anche per te,almeno che tu non voglia comprare quel prodotto non puoi fare niente per adesso.

Il mio è ancora più un problema xk non so neanche che fw monta!

Infatti tu puoi solo procedere tramite quel tentativo di cui abbiamo parlato prima :wink:

:smiley:

Mi è appena arrivato l’iPhone e un altro ragazzo che ha provato a sbloccarlo ci è riuscito ma solo come iPod… Come posso fare x fare ripristinare il software ad una versione per poterlo sbloccare definitivamente??

Quel ragazzo l’ha aggiornato alla 4.3 -.-

Intanto devi vedere che firmware monta.Se non lo sai l’unico modo e quello di tentare con lo sblocco di cui abbiamo parlato prima.Cmq ti ricordo che la parte telefonica per adesso si può sbloccare solo tramite quella speciale SIM.