Buongiorno a tutti. Avrei tanto bisogno del vostro aiuto perchè è un giorno intero che ci sbatto la testa ma nn riesco a risolvere il mio problema.
Ho un 3GS straniero per il quale devo sbloccare la parte telefonica con baseband dell’iPad 06.15.00.
Firmware 5.0.1 appena installato (avevo i certificati shsh salvati).Effettuo il jailbreak unthetered con redsnow.Apro cydia e installo ultrasnow. riavvio il telefono. Metto il pin della scheda e inizia a cercare la rete ma dopo qualche secondo mi dice “Nessun servizio”. Se provo ad usare altre schede di altri operatori (wind, 3, tiscali mobile) nessun problema, ho il segnale telefonico e posso chiamare e mandare messaggi. Con altre schede vodafone nessun segnale. Se però vado a verificare nelle informazioni del telefono riconosce correttamente l’operatore Vodafone IT 12.0, le applicazioni sim e i servizi Vodafone IT. Se faccio la ricerca manuale delle reti in elenco mi porta anche vodafone IT ma se la scelgo mi dice che l’accesso a quella rete è ristretto.
La mia conclusione è che ci sia una qualche incopatibilità tra lo sblocco di ultrasnow e le schede vodafone.
Ho un paio di domande per voi:
- Qualcuno è nella mia stessa situazione (nessun servizio con scheda vodafone, bb 06.15.00, iOS 5.0.1)?
- Qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti con procedure particolari?
Naturalmente ho provato in tutti i modi che mi sono venuti in mente:
jailbreak con nuovo flash della baseband dell’iPad;
riavvii dopo ogni installazione dei pacchetti cydia;
togliere e mettere la sim;
togliere e mettere la modalità aereo;
togliere e mettere il pin della sim;
ripristini con firmware standard e firmware custom;
danze tribali e bamboline voodoo;
ho finito le opzioni. Qualche consiglio?
Grazie mille