Problema sblocco iPhone 3GS bb 06.15.00(iPad), iOs 5.0.1 e sim Vodafone

Buongiorno a tutti. Avrei tanto bisogno del vostro aiuto perchè è un giorno intero che ci sbatto la testa ma nn riesco a risolvere il mio problema.
Ho un 3GS straniero per il quale devo sbloccare la parte telefonica con baseband dell’iPad 06.15.00.
Firmware 5.0.1 appena installato (avevo i certificati shsh salvati).Effettuo il jailbreak unthetered con redsnow.Apro cydia e installo ultrasnow. riavvio il telefono. Metto il pin della scheda e inizia a cercare la rete ma dopo qualche secondo mi dice “Nessun servizio”. Se provo ad usare altre schede di altri operatori (wind, 3, tiscali mobile) nessun problema, ho il segnale telefonico e posso chiamare e mandare messaggi. Con altre schede vodafone nessun segnale. Se però vado a verificare nelle informazioni del telefono riconosce correttamente l’operatore Vodafone IT 12.0, le applicazioni sim e i servizi Vodafone IT. Se faccio la ricerca manuale delle reti in elenco mi porta anche vodafone IT ma se la scelgo mi dice che l’accesso a quella rete è ristretto.
La mia conclusione è che ci sia una qualche incopatibilità tra lo sblocco di ultrasnow e le schede vodafone.
Ho un paio di domande per voi:

  1. Qualcuno è nella mia stessa situazione (nessun servizio con scheda vodafone, bb 06.15.00, iOS 5.0.1)?
  2. Qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti con procedure particolari?

Naturalmente ho provato in tutti i modi che mi sono venuti in mente:
jailbreak con nuovo flash della baseband dell’iPad;
riavvii dopo ogni installazione dei pacchetti cydia;
togliere e mettere la sim;
togliere e mettere la modalità aereo;
togliere e mettere il pin della sim;
ripristini con firmware standard e firmware custom;
danze tribali e bamboline voodoo;
ho finito le opzioni. Qualche consiglio?
Grazie mille

Strano,non esistono incompatibilità tra Vodafone e ultrasn0w.
Molti utenti con lo stesso operatore usano lo sblocco tranquillamente.
Il problema ti e’ nato ora o e’ sempre stato così?

hai provato a ripetere il jb levando la spunta da install cydia e metterla su install baseband

Si,ha scritto che ha già provato a rimontare la bb dell’ipad :wink:

Il telefono l’ho comprato ieri di seconda mano. C’era iOS 5.0.1 e ultrasnow già installato ma fin da subito non mi ha funzionato la scheda Vodafone. allora ho iniziato a fare tutte le prove possibili ma nessuna soluzione. Anche a me sembra impossibile ci sia un’incompatibilità e infatti ne qui sul forum ne su internet ho trovato qualcosa di simile. Ma nn riesco a darmi una spiegazione. Il fatto che funzioni con altre schede, anche di operatori strani come Tiscali, mi fa imbestialire.
Tra i vari tentativi ho anche installato iOS 5.1 e fatto il jail thetere e poi messo ultrasnow e il fix per 5.1 ma niente.

non saprei io personalmente proverei con un ripristino in dfu senza riprendere alcunbackup e ripeterei il jb ma con snowbreezer mettendo la spunta su active to iphone poi buil ipsw carico il fw e con il custom sulla scrivania uscirei farei partire ireb metto in dfu collego ad itunes e poi shift + ripristina fatto questo proverei ancora a far partire redsnow e installare la baseband,magari funziona ma questo e quello che farei io non so prova a sentire qualche altro parere :wink:

Hai provato ad inserire iOS 4.1?

Ho provato qualocsa del genere. i creato il custom firmware con ifaith e ripristinato da itunes, poi jailbreak con redsnow rimettendo la bb dell’ipad e poi ultrasnow e niente da fare. solo con snowbreeze nn sono riuscito a ripristinare il custom firmware perchè itunes mi dava errore 11 o 1600.
grazie cmq per i consigli :smiley:

iOs 4 non ho provato a metterlo anche se gli shsh ci sono. Volevo iOS 5 e pensavo che visto che il jail e lo sblocco per il 5.0.1 sono ormai stabili nn avrei avuto problemi.Potrei provare con iOs 4 ma preferirei avere il 5

allora visto che le hai provate tutte riprova un altre volta come ti ho suggerito sopra con snowbreezer pero una volta creato il custom non mettere in dfu con snowbreezer esci attiva ireb metti in dfu e poi ripristina da itunes ireb dovrebbe levarti gli errori che ti dava prima :wink:

Provo cosìsperiamo bene.
una cosa che mi sono dimenticato di dire è che quando installi ultrasn0w mi compare una finestra di avviso che dice “impossibile attivare la rete dati cellulare”. non so se è sormale qualndo si installa ultrasnow.