problema sblocco i-phone 3G 16 GB FW 2.2

Ciao a tutti,
a dicembre ho acquistato a N.Y un i-phone 3G 16 GB (ignara di tutti i problemi che mi avrebbe causato).
Cerco di spiegarmi: a N.Y insieme all’i-phone mi danno una scheda necessaria all’utilizzo in Italia della mia scheda Vodafone, una scheda di sblocco dell’i-phone americano. Questa scheda va inserita insiene alla SIM Vodafone (è molto sottile, giallo-arancione). L’i-phone effettivamente ha funzionato con quella scheda di sblocco fino a quando non ho effettuato l’aggiornamento alla versione 2.2.
Da quel momento l’i-phone non funziona più, nessun servizio.
Leggendo su internet ho visto che si poteva risolvere con QuickPwn e ci ho provato, ma mi sono bloccata all’inserimento in Cydia della source apt9.yellowsn0w.com. Mi dice “did not find repository”.
ho poi provato con Snowman, ma non va neanche.
Che posso fare?
Nel frattempo, nella totale disperazione ho fatto ulteriori danni: ho effettuato il Ripristiina delle impostazioni predefinite su I-tunes (perdendo tutti i contatti):scared:. ma la versione su i-tunes risulta ancora essere la 2.2.
che devo fare? sono indecisa sul se buttare l’i-phone dall’8° piano o schiacciarlo sotto i tacchi a spillo :cursing:
Ed in ogni caso:devo continuare a usare la scheda di sblocco che mi hanno dato a N.Y. o devo effettuare tutte le operazioni di sblocco senza di que4lla, usando solo la mia scheda Vodafone?
Ultima cosa: la scheda Vodafone è quella che avevo in precedente col Blackberry, con un contratto Vodafone. Andrebbe bene quella o andrebbe cambiata per averne una apposita per l’i.phone?
Please help me
natalia

hai due possibilità:

grazie mille.
ho provato a collegarmi al secondo dei link che mi hai mandato. forse uno dei problemi è che questa versione di yellowsnOw non supporta il PIN della scheda, ma il fatto è che non riesco a disattivarlo.nelle Impostazioni/Te4lefono/PIN SIM non posso modificare lo stato e togliere il PIN.
Come mai?

Come mai nn lo so però potresti mettere la sim in un qualsiasi altro cellulare e cambiare le impostazioni della sim…in toeria è possibile con tutti…

fatto!!! ho tolto il PIN da un altro cellulare , ma non è mi è servito a risolvere il problema perchè comunque non riesco a portare a termine la procedura yellowsn0w.
mi sorge un dubbio: non sarà perchè non ho una scheda per i-phone ma una precedente scheda vodafone che usavo col blackberry?
per togliermi anche questo dubbio, ieri sono andata in un centro vodafone per attivare il pack da 10€/mese per i-phone (io ho un abbonamento vodafone e esiste un pack specifico per i-phone attivabile pagando 10 € al mese), ma mi hanno chiesto l’IMEI delli-phone. la mia domanda è: accetterà il sistema l’IMEI di un i-phone comprato in america? e, in ogni caso, credi che sia passo fondamentale e preliminare da compiere per sperare di portare a termine la procedura yellowsn0w?
Ti prego, illuminami su come procedere perchè non so più che fare, comincio a pensare che non potrò mai usare questo i-phone.
grazie ancora e ciao
natalia

il fatto del pin è normale, per ora yellowsn0w non lo permette…la scheda sim dovrebbe andare bene, dimmi, è da 64kb o 128kb?
comunque non credo che ti permettano di attivare quella tariffa, in teoria è solo per gli iphone 3g italiani ma magari mi sbaglio

è 128 KB.
secondo te come dovrei procedere allora? non riesco a sbloccarlo in nessun modo, nè con yellowsn0w nè con snowman.
Per qule motivo yellowsn0w si blocca all’inserimento in Cydia della source apt9.yellowsn0w.com. Mi dice “did not find repository”.
Grazie
Natalia

non so che dirti, non l’ho mai fatto…comunque ti consiglio di leggere questo topic, forse tra le tante cose trovi quella che ti serve :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts-news-rumors/10142-iphone-3g-unlock.html

procedura per sblocco iphone 16GB

Procedura per sblocco iphone 16GB NON è CHE BISOGNA DIVENTAR MATTO per questo aggeggio.
Chiedo cortesemente chi mi puo aiutare a risolvere il problema, e come se necessita i programmi da scaricare e installazione …facile …facile… Grazie tanto.
:crying::crying::crying: