Problema sblocco e jb con iPhone 3GS americano

Salve a tutti, come da titolo mi trovo tra le mani un iPhone 3gs americano, l’unico problema è che è completamente scarico e quando provavo ad accenderlo mi si blocca sulla mela, ma ho risolto mettendolo in DFU e ora iTunes me lo riconosce come un iPhone da ripristinare. Il mio dubbio è questo…a che versione di iOS ripristino?? purtroppo non essendo mio ma di un amico di amico, non ho la più pallida idea di che versione monti e che tipo di baseband e visto che oltre a eseguire il jb devo anche sbloccare la parte telefonica, voi che mi consigliate di fare??? grazie a tutti per le eventuali risposte. Buona serata.

p.s. volevo provare con questa procedura:
-scaricare redsnow e iOS 5.0.1
-cliccare extra e succesivamente create ipsw
-ripristinare tramite iTunes con il custom firmware
-fare il jailbreak di iOS 5.0.1 e poi installare Ultrasnow

il problema è che non ho gli shsh di questo iPhone. Come posso fare?? :frowning:

gentilmente, metti un titolo specifico o devo chiudere

em…ok…come si fa? se clicco “modifica” non mi fa cambiare il sito…

edit
okok ho fatto, scusami.

senza shsh non puoi fare nulla.

non c’è nemmeno un modo per trovare gli shsh da qualche altra parte? o comunque, se installo iOS 5.0.1 che baseband mi si installa??

No non puoi,gli shsh sono univoci

e non posso provare in altri modi?? non c’è proprio nessun modo per farlo???

Nessun modo

ma scusa, se installo iOS 5.0.1 che baseband mi si installa?? perchè poi con il 5.0.1 volendo si potrebbe fare il jailbreak e di seguito installare la baseband dell’ipad e infine installare ultrasnow…o questo è sbagliato? se lo è…perchè??

Allora non segui il discorso,senza shsh non puoi installare in nessun modo quel firmware
Puoi solo installare iOS 5.1