problema sblocco e jailbreak su un 2g

salve a tutti volevo premettere che è tutta la mattina che cerco una risposta o un aiuto sul forum xò non ho trovato nulla x ciò ho deciso di chiedervi direttamente.
Ho in mano un 2g non mio ma che resta fermo sulla scritta che non riconosce la sim o sim non valida.l’ho messo in dfu e ripristinato e aggiornato al 3.0.1 con itunes ma non è cambiato nulla(ho provato una sim da 128 Tim e una da 128 Vodafone).
allora ha questo punto ho provato ad eseguire il jailbreak seguendo passo passo la vostra guida ma mi si blocca sulla schermata :“wait to reboot”.ho provato a staccare e riattacare l’usb ma il telefono resta morto enon succede niente finche non lo stacco e lo faccio avviare tenendo premuti insieme il tasto home e qllo x l’accensione.
ho anche un dubbio:utilizzando redsnow 0.7,poi il 0.7.1 e infine il 0.8 ho letto che bisogna spuntare la voce sblocco oltre a installa cydia ma io non ho trovato nulla di tutto qsto compreso dove inserire i due file bl-39 e bl-46.

Qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi xke mi sembra di averle provate tutte ma non ne vengo fuori.

grazie in anticipo!!!

nessuno è in grado di darmi un aiuto?

ma che cavolo di redsnOw hai scaricato? quando lo apri fai tasto destro del mouse ed avvia come amministratore, poi devi scaricare il firmware 3.0 non 3.01 (il tuo va bene che è già aggiornato allaq 3.01 lascialo così) dopo di che fai browse e selezioni il fw 3.0 fai avaqnti e compare la schermata dove ti chiede il bin39 ed il bin49, avanti ancora e ti fa fare la procedura per il dfu, ovvero 3 secondi power+10secondi power con home+ 30 secondi solo home ed il gioco è fatto fa tutto lui e riavvia pure! una volta finito riapri itunes e ti fà lo sblocco in automatico ed il gioco è fatto!

ma hai seguito la guida in home?? link in firma

certo che l’ho seguita ma non mi viene fuori nessuna schermata nella quale mi chiede di inserire i due file.il redsnow che ho scaricato è quello del link che c’è nella guida.qui non ne vengo fuori non è possibile.potreste linkarmi il redsnow che avete usato voi?

a me questa schermata non viene proprio fuori…
e poi qnd vado a fare il jailbreak lo stesso mi resta bloccato sulla scritta wait ti rebbot ma li resta!ho provato anche a staccare e riattacare l’usb ma nulla da fare

niente da fare?se proprio non c’è modo ce n’è uno x tornare al 2.2.1 che almeno con quickpwn c’era questa opzione di sblocco?