una volta scaricato l’aggiornamento ios5.0 su windows… al momento dell’installazione mi chiede password x sbloccare il documento di backup su iphone4…
password che mi serve x fare il riprstino da backup ma che io nn ho mai inserito… come fare adesso quindi??? ripeto… nn è la passowrd solita dell’applestore e nè io ne ho mai messa una x “proteggere” il backup…
vi sarei grato di un aiuto xche ho paura di perdere tutti i contatti mess ecc…
grazie.
tra l’altro adesso (dopo aver fatto funzionare di nuovo l’iphone ma con le sole applicazioni re-inserite) mi riporta sempre all’ultimo backup eseguito ovvero quello dove ormai nn avevo piu contatti rubrica sms ecc…!? c’è un modo x tornare ad un backup che nn sia l’ultimo???
chiedo aiuto…
La password al backup nn l’ha messa da solo… Se nn riesci a recuperare quello, altro nn puoi fare.
La rubrica è sempre consigliabile sincronizzarla prima con un programma esterno (ad esempio google mail). Ora c’è iCloud.
A me è successa la stessa cosa…
Io non avevo impostato nessuna password per il backup eppure me la chiede e non ho davvero idea di quale sia…
Alla fine ho sincronizzato come se fosse un nuovo dispositivo perchè avevo tutti i contatti nella sim, però ho così ho perso messaggi, chat, ecc…
Davvero non c’è un modo per recuperare la password del backup se mai io l’avessi impostata quando ho attivato il mio Iphone 4 la prima volta???
Ciao ragazzi a me pure è successa la stessa identica cosa! Adesso però i backup vecchi (dove almeno ho la maggior parte dei numeri di telefono) li visualizzo nella cartella iTunes previous library, ma iTunes non li vede. In che cartella posso metterli affinchè iTunes li veda e riesca a completare almeno un backup?
Ero un anima in pena e all’idea di aver perso tutto mi mangiavo le mani! Cosi ho provato su un pc con windows dove nemmeno mi ricordavo ma avevo un backup datato ottobre 2010. Tutta felice e contenta premo avvia e:PASSWORD DOCUMENTO! impossibile ho detto!non mi sono data per vinta cosi ho trovato questo programmino Elcomsoft Password Recovery. Versione trial altrimenti a pagamento. Aspettando…con la versione trial da le prime due lettere e nel mio caso le ultime due con gli asterischi. NEl mio caso non è stato difficile capire che password era e ora felice e contenta ho tutti i numeri di telefono!!! Spero aiuti qualcuno!
come si può ben vedere è successo a piu persone ed il problema nn sembra cosi semplicemente risolvibile.
in questo pc poi, dopo aver messo “annulla” quando richiedeva la password (ripeto, mai inserita da me come da molti altri) iniziava un suo backup e sincronizzazioni automatiche cosi da sovrascrivere tutti i backup precedenti a quanto pare.
sul mio windows 7 nn trovo nemmeno gli stessi backup precedenti fatti mesi fa’…
nonostante avessi messo “visualizza cartelle nascoste” ecc ecc…
anche su itunes modifica preferenze dispostivi… niente!? da solo gli ultimi due fatti in “automatico” da lui dopo l’aggiornamento di ios5 fatto…
in pratica…le applicazioni le ho…ma ho perso TUTTO il resto
pri_saretta mi diresti dove hai scaricato questo recovery password (dove l ho fatto io sul sito uff mi dava errore o virus ecc) e che procedimento hai usato? ce ne sono diversissimi…
admin… chiamando piu volte all’assistenza apple e parlando con 3 operatori diversi mi hanno confermato che ad alcuni è capitato lo stesso, grave, problema.
i backup criptati x colpa di windows (exchange o nn so’ cos’altro mi hanno detto) o simili… spesso nn erano muniti di alcuna password. per due di loro gli ingegneri stessi ci stanno lavorando ma nn hanno ancora una soluzione.
voi l’avreste?? nelle cartelle nascoste di windows trovo il backup ma nn so smanettarci al suo interno… o come estrarlo.
ho provato in 3 pc ( i 3 su 5 concessi da apple) ma…tutti la stessa cosa, lo stesso probl.
possibile che nn vi sia una soluzione??
mi interessavano i contatti piu che le foto i mess ecc…
grazie x l aiuto in caso
Stesso problema
Anch’io ho avuto lo stesso problema! Aggiornamento a IOS 5.0 e ripristino backup fallito perchè protetto da password mai inserita!
Ho provato il programma per decriptare la password, ma mi propone giusto qualche anno per provare tutte le combinazioni possibili… Non ci credo non ci sia una soluzione.:crying:
Ragazzi vedo che non sono l’unico sfigato, ho fatto l’aggiornamento dell’iphone 4 da versione 4.3 a 5 e mi chiede la dannata password per sbloccare il documento di backup che non ho mai impostato!!!
Ci deve essere una soluzione, tipo un codice di zeri o uno…
Ho itunes con win7 e sono fermo con il pc acceso da ore :cursing:
Ho scaricato il programma, ecc. ma come hai fatto a trovare leprime due lettere? protesti cortesemente spegermi la procedura da fare? Grazie
Robiser
Ciao, io ho fatto l’aggiornamento con un Mac e ho inserito la password che uso per sbloccare l’iphone all’accensione (cioè quella che sostituisce il pin) … sembra avere funzionato …
Ciao a tutti,
a me è successa la stessa cosa (backup bloccato da apssword mai inserita!!!) dopo l’aggiornamento del Software del mio Iphone 4 alla Vers. 5.
Dopo svariati tentativi ho inserito la password di accesso al mio PC ed ha funzionato: è però una password che uso di frequente, quindi potrebbe essere una coincidenza.
… provare non costa nulla!!!