problema salvataggio foto con whatsapp

salve !
spero di non aver sbagliato sezione,se fosse cosi’ mi scuso, ho usato il cerca x il mio problemino ma nello specifico non ho trovato risposte, vengo al problema, premetto che sono un neo possessore di iphone 5 con 6.1.3. le foto che ricevo tramite messaggio di whatsapp vengono scaricate o meglio le ritrovo in TUTTI I MEDIA E NON IN RULLINO nelle impostazioni di whatsapp c’e la spunta su rullino,devo modificare dell’altro? o è del tutto normale? anche perche’ se voglio condividere pubblicare una foto su FB che mi è arrivata da whats app non me lo fa’ fare mentre da rullino si.
grazie !

problema salvataggio foto con whatsapp

Ciao! Se hai attivato la voce nelle impostazioni di whatsapp, dovrebbe già funzionare… L’unica cosa verifica nelle impostazioni dell’iPhone, se hai attivato le restrizioni che whatsapp sia abilitato ad accedere alle foto…

problema salvataggio foto con whatsapp

Sposto in “applicazioni AppStore”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ti ringrazio x la risposta! dunque su whatsapp la spunta è gia su’ salva file ricevuti ( salva autom. immagini e video ed invia a rullino) x quanto riguarda le restrizioni è tutto su consentito ma tra tutte le voci non trovo quella relativa a whatsapp! tra l’altro nn mi fa entrare nelle varie voci! mi fa cliccare solo sul tasto in cima ABILITA RESTRIZIONI dove per altro se ciclicco mi chiede di inserire un codice! tra l’altro mi sono dimenticato di dire che ato avendo anche dei problemi nello scarico delle foto! nn riesce a scaricarle a volte le visualizzo solo nella schermata della chat!clicco su scarica e dopo un po compare un punto esclamativo rosso di fianco alla foto! ! senza averla scaricata mah…

Se te lo chiede significa comunque che al momento le restrizioni sono disabilitate, il codice dovrebbe essere quello ricevuto al momento della prima attivazione di WhatsApp.

no credo stia parlando del codice delle restrizioni… quello lo sceglie lui…

@Paolo

prova ad andare in impostazioni - privacy - immagini e guarda che whatapp sia selezionato!

si il codice è quello su RESTRIZIONI. su privacy immagini whatsapp è abilitato insieme a instragram e facebook…

ragazzi ho risolto il problema,dovuto sicuramente alla inesperienza del tel ce l’ho da 2 giorni ! praticamente nn so x quale motivo ma ho tolto e rimesso la spunta su salva file ricevuti in whatsapp e ora le foto si stanno sempre in “tutti i media” ma ora anche in RULLINO. altro problema risolto quello dello scaricamento delle foto/file sempre in whatsapp, al quale facevo riferimento prima, era che dovevo abilitare la funzione LTE in impostazioni -generali - cellulare.
grazie a tutti x il supporto !

Paolo, attenzione agli up (2 o piu messaggi consecutivi). Rischi di finire nel filtro antispam. Se hai da aggiuingere qualcosa e nessuno ha piu postato, usi il tasto modifica ed aggiungi al tuo ultimo post.

Inoltre è un argomento gia trattato http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/119723-problema-whatsapp.html

ok grazie x la segnalazione

visto che siamo in tema… voi sapete se i media di whatsapp (foto video audi) dopo un po si cancellano?? nel senso io ho foto fino a ottobre… prima guardando i media non le ho… mentre nel rullino si…

Di solito si cancellano se hai pulito tu le conversazioni. Altirmenti credo rimangano

mmmmm a me sembra che si cancellano… boh… vediamo altri utenti se ripsondono!!

Ok, nemmeno io sono sicurissimo, però mi sembrava così :wink: