Problema Runkeeper VS Facebook / Twitter

[SIZE=2][SIZE=2]Buongiorno a tutti.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Da qualche settimana mi succede che, al termine di qualunque sessione di attività con Runkeeper, non mi viene più proposta la scelta di condivisione su Facebook o Twitter, dell’attività appena conclusa e in procinto di essere salvata.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Per poterla condividere devo prima salvarla, richiamarla dal registro e selezionarne la condivisione, che poi però avviene con la pubblicazione di una mappa e in inglese: non è la condivisione dell’attività e dei suoi dati ma della mappa (insomma un’altra cosa).[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Preciso che, avendo al polso anche un Applewatch serie 2, ho provato a modificare sull’orologio le impostazioni di registrazione dell’attività di Runkeeper provando sia l’opzione “solo orologio” che l’opzione “orologio+telefono” ma senza ottenere risultati (ho anche provato a correre senza orologio).[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Vi comunico i seguenti dettagli:[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=2][SIZE=2]TELEFONO: iPhone 7 32GB iOS 10.2.1[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]RUNKEEPER: ver. 7.8.1 (1270)[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]APPLE WATCH: serie 2 OS ver. 3.1.3 (14S960)[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Nelle impostazioni di Runkeeper, sia Facebook che Twitter risultano connessi[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Il problema si è posto dopo alcune settimane di regolare utilizzo abbinato di iPhone ed Apllewatch[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Ho già provato a disinstallare sia sull’iPhone che sull’ AW la app ma senza risultato[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Non ho attiva (almeno credo) alcuna limitazione di privacy né sulle due app social, nè su quella di runkeeper, né su iPhone e AW[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Se inserisco su RK un’attività manualmente, invece, tutto funziona regolarmente: prima di salvare mi chiede se voglio condividere su FB o TW

Qualcuno può darmi qualche dritta?[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=2][SIZE=2]Grazie![/SIZE][/SIZE]