Problema rubrica iPhone, eliminato contatto ma c'è ancora il numero in "Messaggi"

Ciao a tutti sono, ho questo problema: in pratica ho eliminato un contatto dalla rubrica, ma andando nell’applicazione messaggio e digitando le campo del destinatario il nome di questo contatto, appare lo stesso il nome del contatto, e il numero, nonostante io l’abbia eliminato. Come devo fare perché non compaia ancora ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte :smiley:

rimosso

Hai provato a riavviare il telefono? Dovrebbe smettere di fare così dopo un riavvio… :wink:

Già provato ma uguale, ho messo uno screen, il primo numero che compare è quello che ho aggiunto dopo, il secondo è quello che ho eliminato e dava ti al numero c’è scritto altro, quando metto quel contatto come destinatario non compare in nome ma mette solo il numero.

screen rimosso…contiene dati sensibili

Sarò de coccio ma non ci ho capito nulla da questa spiegazione… se crei un nuovo messaggio e digiti il numero di telefono di quello che hai cancellato, ti compare il NOME o resta il NUMERO?

numero

E scusa, allora dov’è il problema? Se non ti compare più il nome significa che l’eliminazione è stata presa regolarmente…

anche io ho lo stesso problema. se comincio a scrivere il nome di un contatto eliminato mi appare appunto il contatto eliminato e se lo seleziono nel campo destinatari mi mette solo il numero del contatto eliminato. vorrei non vedere più i numeri dei contatti eliminati…

nessuno sa come eliminare definitivamente il numero di un contatto eliminato? help!!!

Ah!!! Credo di aver capito. E’ probabilmente uno dei vari bug di iOS, nel senso che nell’area “Altro” vengono memorizzati una valanga di dati tra cui anche, probabilmente, l’archivio contatti ed è proprio da li che si genera l’evento citato. Un pò come gli sms e/o gli iMessage che anche per contatti e messaggi eliminati, se si fa lo slide verso dx dello schermo per cercare qualcosa, si scopre che i contenuti dei messaggi eliminati compaiono ancora nelle ricerche.
Eliminazione definitiva?? Credo non esista altro che un ripristino senza riprendere il backup. Follia ma credo sia così.

nessuno ha risolto???

E’ un bug di iOS, non c’è nulla da fare. Il problema è che pur eliminando contatti, appuntamenti, mail, messaggi, questi rimangono in qualche modo nel terminale (vedi spazio “Altro” che cresce a dismisura).
L’unico modo è fare un ripristino del telefono senza riprendere il backup. Una seccatura notevole…

Problema rubrica iPhone, eliminato contatto ma c’è ancora il numero in “Messaggi”

si dice tanto dei bugs di Windows ma mi sembra che anche iOS non scherza… Non è che molti programmatori Microsoft si sono messi a lavorare per la mela?

buona sera a tutti io avevo lo stesso problema, ho risolto così, quando compare il numero o nome nel messaggio del contatto eliminato accanto c’è una (i) pigia sopra e fai elimina recente e vedrai che si elimina definitiva mente :slight_smile: