problema rotazione iphone

quando ruoto l’iphone in da verticale ad orizzontale molto spesso l’immagine rimane in verticale. come mai?

potrebbe essere un sempice problema software, hai provato a farlo appena riavviato?

Quando lo passi da verticale a orizzontale e non si muove, inclinalo leggermente indietro o in avznti, vedrai chd gira.

Se installi il 3.1 il prob sparisce, il sw che controlla l’accellerometro è preciso al mm.

non so perche ma mi hanno consigliato di non installare il 3.1 visto che lo ho jailbroccato.

ragazzi salve io ho lo stesso prolema,lo schermo non passa dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale,è possibile che sia derivante dall’aggiornamento del SW3.1.2? in caso come si fa a riportarlo ad una versione precedente?

Concordo con jdm. Aggiungo una domanda: ma le app che aprite prevedono il passaggio da orizzontale a verticale???

L’aggiornamento del fw non porta mica a qst coseguenze, magari, come gi’ suggerito, l’applicazione in questione non ti fa cambiare la visulizzazion, del resto non tutte le applicazioni create lo prevedono

non tutte le applicazioni hanno la possibilità di passare in orizzonatale :slight_smile:

La dashboard ne è un esempio!

:stuck_out_tongue:

Ciao a tutti ho un problema:
una volta messo l’iphone in posizione “orizzontale” lo schermo non ruota.
A volte, se lo scuoto con forza, riesco a farlo ruotare, ma comunque il problema poi si ripropone per farlo passare da orizzontale a verticale e non ho in alto a dx il simbolo di una freccia “rotante” e un lucchetto.
Con i giochi funziona ma con tutto il resto no
Mi dareste una mano!!! Grazie
Il mio è un iphone americano 3g 16GB fw 4.2.1 JB

Potresti provare a fare un ripristino senza ricaricare un backup

mi diresti come fare è da poco che ho l’iphone

attacchi il telefono ad itunes e clicchi il tasto ripristina.
alla fine della procedura itunes ti chiederà se impostare il tuo iphone come nuovo dispositivo o caricare un backup, tu scegli di impostarlo come nuovo dispositivo e hai fatto.

allora l’ho già fatto senza risultati

Colleghi l’iphone ad iTunes , e Clicchi su ripristina, quando ti chiede se vuoi caricare un backup o come nuovo dispositivo scegli quest’ultimo. Occhio peró che perdi il jb…

si si l’ho già fatto ma niente mi sa che devo portarlo in assistenza

non è un bel segno…
c’è il rischio che sia un problema hw

A sto punto direi di si…

non saprei perchè con i giochi accelerometro funziona e anche bene