Problema Roaming rete cellulare

Ciao a tutti! da quando ho montato ios 5.01 mi capita random questo problema:
Abito vicino alla dogana svizzera e, tornando a casa la sera mi succede che il telefono perdendo il segnale h3g si aggancia a orange ch invece che a tim. Va detto che il segnale di tim è al massimo mentre orange ch ha solo due tacche…
Nel momento in cui si aggancia a orange l’unico modo per riportarlo su tim è fare un riavvio o ripristino impostazioni di rete…
Esiste qualche tweak per evitare il roaming internazionale o per applicare delle priorità sulle reti???

Impostazioni - gestore e togli “gestore automatico”
Dovrebbe bastare

Se vai in impostazioni>gestore> potresti rimuovere automatico, per favorire quello che vuoi utilizzare

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Secondo me dipende da molti fattori e non necessariamente dall’intensità del segnale visualizzato sul telefono. Anche a me spesso al confine francese perde la linea magari in un tunnel e poi mi aggancia la rete francese per qualche km anche quando ho già superato il confine e sono in Italia (ho Tim come gestore).

Il fatto è che a me non switcha più su tim ma rimane orange fino a che non vado dove c’è copertura h3g. Quello che non capisco è che quando aggancia la rete orange non la molla più anche se c’è disponibile Tim. Ho provato a togliere la modalità automatica ma così facendo mi esce una finestra che mi dice: la rete selezionata non è più disponibile.

Abito anch’io sul confine e ho i tuoi stessi problemi: a casa perdo spesso la rete del mio operatore swisscom a favore di tim o vodafone it, l’unica soluzione trovata per evitare il roaming internazionale é appunto quella di mettere l’opzione manuale. L’inconveniente é che a volte risulto irrangiungibile :frowning:

Inconveniente da nulla direi!!:D:D
Ci vorrebbe un tweak per poter selezionare i carrier preferiti…

Non dirmelo, per “fortuna” con l’opzione manuale la rete va e viene per cui di regola nel giro di pochi minuti ricevo l’avviso per sms dell’eventuale chiamata persa.
Concordo con te, un’app del genere sarebbe davvero comoda … il fatto é che siamo solo noi “maia-ramina” :smiley: ad avere questo problema, troppo pochi per pensare di suscitare l’interesse di qualche sviluppatore.

Stesso identico problema anche io!! :crying: Ho la fobia di rispondere a qualche chiamata mentre sono in zona casa proprio per il fatto che aggancia quella maledetta Orange!! :cursing: