Exclamation [Problema] Video neri con solo audio da Android
Buongiorno, ho già girato per varii forum compreso quello di Apple ma altri con problemi simili al mio, sono rimasti senza risposta.
Premetto che questo “bug” (Se così può definirsi) mi succede con solo uno dei miei contatti che hann Android ma purtroppo è uno di quelli con cui parlo di più, ormai ci ho fatto l’abitudine, però è comunque una cosa fastidiosa che vorrei risolvere.
Quando mi invia un video, su Whatsapp, Telegram o per email che sia, quest’ultimo mi arriva in formato .mp4 (Viene anche registrato in quel formato, poichè anche non compresso dalle app così è), quando vado per aprirlo dopo averlo scaricato, l’anteprima è offuscata (Come quando devi ancora scaricare i video che è annebbiata) e quando premo play, l’audio parte e funziona correttamente, mentre il video non si vede, lo schermo rimane nero, nonostante il player funzioni correttamente e vada avanti.
Anche sul rullino foto, il player va ma non vedo nulla, sento solo l’audio.
Ho provato con miriadi di applicazioni che fanno leggere i più svariati formati, player di ogni tipo, ma qualsiasi volta, con un errore o con un altro mi dicono che il video no può essere riprodotto.
Ho provato a farmi scrennare le sue impostazioni della fotocamera ma non ho trovato nulla di interessante e di utile (Almeno, forse è sfuggito a me ma dubito).
Mi da problemi solo questo contatto, le foto me le manda tranquillamente, tutto il mio materiale da lei viene letto, e lo stesso video che a me non si vede, inoltrato (anche da me, quindi non è un problema che si corrompe nell’invio) ad un altro android viene visto.
Ho questo problema anche su Telegram con i video che si trovano in giro/sui gruppi, in alcuni si sente solo l’audio e non si vedono.
Presumo sia un problema di codec dei .mp4 particolari non letti da iPhone, ma non so.
Ovviamente andando da web (Telegram o Whatsappweb) vanno.
Come posso risolvere questo fastidioso problema? Qualche app che posso scaricare io? Qualche impostazione da far modificare al contatto?
Ho anche provato a fargli scaricare app per la fotocamera esterne, quindi dal Playstore ma il risultato non cambia.
Spero veramente possiate aiutarmi, confido in voi…