problema ripristino

salve a tutti, nel salutarvi espongo il mio problema: ho un iphone 2g oramai da più di 3 anni, sempre andato bene, ho fatto ogni tanto aggiornamenti firmware, l’ultimo con 3.1.2…l’altro giorno dopo un reset, l’iphone non si è più acceso, in pratica dopo il simboletto della mela si spegneva, io sono riuscito con itunes a ricaricare in modalità dfu il firmware 3.1.2…poi però quando vado su blackrain, mi da un errore, asl.dll, provato su altr opc l’errore non me lo dà, però appena apro il programma viene fuori la finestra errore e quindi che il programma è stato chiuso, adesso in pratica mi ritrovo con l’iphone fermo alle “emergenze”…c’è un altro sistema per risistemare tutto?..grazie!

prova con Redsn0w 9.2 ed i BootLoader, vedi qui

ciao, grazie per l’aiuto…sono riuscito a ripristinare al firmware 3.1.2, però senza inserire i bootloader, in quanto non mi sono stati chiesti dal programma, quando volevo ripristinare tutto da itunes cmq mi dice che il firmware è più vecchio di quello con il quale è stato fatto il backup, questo è strano, perchè io una versione più recente di firmware non l’ho mai avuta, e poi anche dall’iphone, da impostazioni>generale>info mi dice che la versione è 3.1.2, come è possibile?