per favore chiedo aiuto su come procedere, allora avevo ios 4.2, ho ripristinato iphone alla versione 4.3.1 seguendo la guida per jailbraikarlo con redsnow, ok fa tutto però quando appare su itunes la finestra per attivarlo mi esce invece "il pin della scheda è stata bloccata, installare una nuova versione di itunes(ho l ultima) e ricollegare iphone, avendo l ultima versione ho staccato e ricollegato il cavo usb e sembrava che tutto fosse tornato normale, ho clicca su ripristina iphone di “nome” e ha incominciato a sincronizzare tutto, al termine iphone si riavvia da sola e si blocca sulla barra di caricamento quella che appare sotto la mela. arriva a metà e si blocca mentre itunes ritorna normale come se fosse andto tutto a buon fine, mentre iphone rimane bloccato. ho provato a riavviare in dfu ma neinte, ricarica nella mela e poi si blocca a metà. aiuatemi per favore!
hai provato a lasciarlo lavorare per piu’di 5 minuti?
cioè intendo lasciarlo 5 minuti con la mela e il caricamento a metà? beh… sono tornato al pc dopo una ventina di minuti ed era così… poi non lo so quanto era passato dal presunto blocco…
un altra cosa, cosa cambia se ripristino con il shit e scegliendo ios scaricato nel desktop o cliccando direttamente su ripristina senza cliccare prima su shift?
cmq ho provato. sono passati 10 minuti è ancora bloccato a metà caricamento nella mela
si usa shift per scegliere quale firmware ripristinare,se ripristini normalmente non avrai il jailb.
ok comunque anche utilizzando shift non funziona cioè si blocca sempre dopo la sincronizzazione durante il riavvio. inoltre mi esce quel messaggio quando devo attivare il cell con itunes. ma perche? o.O non mi era mai successo prima.
Togli il pin della sim
l ho fatto ora vediamo se mi esce l errore nell attivazione o no, e speriamo che non si blocchi dopo il sync…
aggiorno: ora l attivazione è passata tranquilla nessun messaggio di scheda sim bloccata. ora sono passata alla sincronizzazione del backup precedente, vediamo che succde, speriamo non si blocca come al solito, sentite ma con il buckup vengon salvati anche gli SMS?
niente sè bloccato ora…
se pui prova a cambiare il cavo usb
ho solo un cavo usb… uff
per favore raga vorrei risolver prima della mezzanotte non mi va di tenere cosi l’ iphone non so cosa fare, le ho provate tutte… ho ripristinato sia con shift che senza e si blocca uguaalmente, non posso provare ad aggiornare invece di ripristinare perche iphone è bloccato e itunes rileva iphone come funzionante che sia installato il 4.3.1 quindi non mi appare il bottone aggiorna ma solo ripristina e vedi aggiornamenti… vi prego…
bo raga niente non funge neanche con snowbreeze… sto pensando che sia colpa del backup… che sicuramente ci sia qualche file errore nel sistema e quindi quando rimette i dati nel nuovo firmware va in conflitto con qualcosa di vecchio e si blocca… non mi resta che ripristinare e configurarlo come nuovo iphone -.- anche se perderò tutto a parte gli sms visto che gli ho salvati con winscp… pazienza…