Problema ripristino per successivo upgrade

Ciao a tutti,
son circa 3 settimane che spulcio il forum alla ricerca di una situazione analoga alla mia ma purtroppo sono riuscito a trovarne solo di simili e non di uguali. Per questo oggi ho deciso di iscrivermi al sito per potervi chiedere aiuto perché sto veramente impazzendo.
Ho un iPhone 4s 16 GB iOS 5.1.1 jailbroken che vorrei ripristinare e aggiornare al nuovo iOS 6.0.1 . Premetto che il processo di jailbreak non l’ho fatto col mio pc e non ho modo di recuperare i file shsh per cui, dopo aver seguito varie guide, ho cercato di ripristinare attraverso iTunes ma il risultato erano errori su errori (dal 3194 al 21) per i quali ho seguito tutte le procedure per cercare di risolverli ma, ahimè, senza alcun successo. Poi ho seguito questa guida quiCome ri-ripristinare il vostro iPhone da iOS 5.x ad iOS 5.x – Guida - iPhone Italia Blog ma redsn0w mi ha detto che non era possibile ripristino per via del firmware che non è quello esatto ( mentre invece lo è poiché l’ho scaricato diverse volte ) e ora mi dice che non è possibile il ripristino e basta. Come dovrei procedere per aggiornare il telefono? Non mi importa il jailbreak poiché uso pochissimo le sue funzionalità. Sto veramente impazzendo, aiuto!

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

hai l’ultima versione di iTunes?

Marco, si scusa, è che non so come definire il problema…:frowning: tu cosa suggerisci?
Comunque si, la 10.7 ma comunque non riesco, almeno credo. Mi servirebbe una guida che mi spieghi passo passo cosa devo fare purtroppo…:unsure:

prova così: collega l’iphone all’ultima versione di itunes, quindi disattiva antivirus e firewall, quindi metti l’iphone in DFU mode e clicca su “ripristina”

Clicco su ripristina tenendo premuto il tasto “maiusc”? Perché così ho già provato e nulla, solo un misero “Errore 3194” da parte di iTunes.

scarica tinyumbrella, poi riavvia il pc e riprova il ripristino. :wink:

tinyumbrella.png Ora mi da questo, prima non me lo ha mai dato. Provo il ripristino con la procedura di aprire iTunes e ripristinare normalmente o ripristinare premendo Maiusc e selezionare la versione che ho scaricato?

io non vedo nulla di strano.
Hai tentato il ripristino dopo aver scaricato tinyumbrella ed aver riavviato il pc?

PS: il titolo…

Titolo modificato, va meglio?:slight_smile:

Comunque non ancora, sto provo domani mattina e ti faccio sapere! Grazie comunque per i consigli!:wink:

Per inserire iOS 6.0.1

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Billie, Marco…ho fatto quello che mi ha detto Billie cancellando la stringa dal file hosts e ho tentato il ripristino caricando la versione 5.1.1 che avevo scaricato dal sito di iphoneitalia e mi da errore 3194 di nuovo, faccio “ripristina” e basta, aggiornando a 6.0.1 direttamente da li? La mia paura è che Apple blocchi l’iPhone…come devo procedere?

puoi solo provare con un altro pc :wink: altro non puoi fare :slight_smile:

Ok, proverò col fisso…:wink:
Ma vorrei una risposta perché non sto riuscendo a capire…:frowning: in quale modo devo fare il ripristino?Aprendo il file scaricato o cliccando su ripristina e basta?

Usa un altro pc e inserisci iOS 6.0.1
Lascia stare iOS 5.1.1 per il momento

E non mi darà nessun problema con garanzia o altro in questo modo?
Scusate se sono così stressante…:frowning:

Che problema dovrebbe darti scusa,stai solo ripristinando l’iPhone

Cioè non si vedrà che il dispositivo è jailbroken?
Comunque ricapitolando: apro iTunes, collego iPhone, spengo e metto in DFU e ripristino regolarmente a iOS 6.0.1, giusto?

Esatto,dopo il ripristino il jailbreak verra’ cancellato

Grazie mille Billie :wink: sto procedendo come mi hai detto…ti farò sapere!:wink:

Prego :wink: