Problema ripristino Ipod touch jailbreak

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante. Spero di formulare una discussione corretta senza errori. Ma andiamo subito al mio problema:
Ho un ipod touch 4g 8gb ioS 6.1.2 Jailbreak. Ieri sera ho notato che l’icona di Cydia era scomparsa quindi l’ho cercata ovunque ma vi assicuro che si è “volatizzata”. Non mi ricordo bene cosa avessi fatto quel giorno ma se non mi sbaglio non ho scaricato nessun tweak. L’unico problema era la bassa RAM che arrivava anche ai 7mb che mi faceva crashare ogni applicazione. Quindi consapevole del ripristino sono andato direttamente in impostazioni/generali/ripristina/ cancella contenuto ma dopo 5 secondi la barra del ripristino si è tolta e per ore e ore è rimasto nella schermata il tipico “cerchio” del caricamento. Ora so che dovrei ripristinare da Itunes ma facendo questo mi farebbe aggiornare l’Ipod ad ioS 6.1.3. e quindi dovrei mettere il jailbreak tethered che sicuramente non è il massimo. Ora vorrei chiedervi se si può ripristinare senza aggiornare e magari se avete un’idea del perchè l’icona di Cydia sia scomparsa (con cydelete avevo l’icona di Cydia protetta). Vi dico di essere pazienti che non sono espertissimo ma me la cavo un pochino… Grazie mille :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

inoltre sposto su “ipod touch”

comunque quando si ha il jb, non si deve mai ripristinare tramite iphone…si manda in loop il dispositivo e si rischiano problemi di questo tipo…ormai puoi solo ripristinare con itunes in dfu

Ok scusami tanto. Ho modificato il titolo del topic ma non trovavo la sezione Ipod, comunque grazie mille per avermi risposto subito!
Quindi devo per forza installare il tethered ios 6.1.3?

non ti preoccupare :wink: adesso spero tu abbia capito dove si trovi…così una prossima volta non ci saranno errori :wink:

quindi tu mi consigli di ripristinare il tutto e di mettere il tethered? ma come mai cydia è scomparso secondo te?

è l’ unica cosa che puoi fare.

cydia è scomparso perchè hai ripristinato il contenuto…anche se ti ha dato l’ errore, ha comunque eseguito parte del ripristino.

nono cydia è scomparso prima del ripristino

capisco, rimane il problema del perchè cydia si sia cancellato…e siamo sempre li…per aggiungerlo nuovamente è necessario il ripristino e rifare tutto.

comunque ora sto scaricando il tetherend anche se le guide non sono il top…

invece sono abbastanza chiare le guide…quale stai seguendo?

questa ma le schermate nere non mi escono… ora devo aspettare un’ora prima che si installi il firmware dell’ipod touch

Link esterno rimosso

I link esterni sono
Vietati, rimuovo

Problema ripristino Ipod touch jailbreak

Le guide sul blog sono chiarissime e spiegano anche come effettuare il riavvio in modalità tethered