Problema ripristino iPod touch 4g

Ciao a tutti,
ho un problema con un iPod touch 4g in recovery mode.
Ho provato a farlo ripartire ma praticamente ha inizio ripristino mi da errore 1611. Ho cercato un po in rete e ho trovato quasi sempre la solita risoluzione, ovvero disinstallare iTunes e reinstallarlo e il problema si sarebbe risolto, ma così non è stato.
Da quello che ho capito il problema è riferito al firmware dell’ipod, quindi ho provato a scaricarlo e a far partire il ripristino con il tasto alt (perché ho un MacBook) e il firmware scaricato, ma niente.
Qualcuno ha qualche soluzione alternativa? Sono quattro giorni che impazzisco…

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao
Alessio

ciao, hai provato semplicemente a cambiare porta usb?

si, ho provato anche con un altro pc ma niente, e ho fatto le stesse procedure…

hai possibilità di provare con un altro cavetto usb?

curiosità :che firmware stai cercando di montare?

Si, ho 3 cavi e li ho provati tutti in tutte le porte usb di entrambi i pc.
ho provato a mettere il 5.0 ma mi diceva che con quello non funzionava, poi con il 6.1.3 e con quest’ultimo mi dice solo errore 1611.

eh beh…non hai considerato una cosa però…itunes non monta firmware diversi dall ultimo…

quindi devi solo montare ios 6.1.3 che dovrebbe essere l’ ultimo se ben ricordo… hai messo in dfu l’ ipod prima di far partire il ripristino? (guida al dfu sulla mia firma)

si, ho provato.
ho riprovato adesso per scrupolo ma niente…

ho riprovato anche ora, un’altra volta… errore 21…

niente…credo che allora l’ ipod abbia qualcosa che non va.

come è finito in recovery mode?

Bene…
Batteria scarica, si è spento e quando l’ho collegato alla presa si è acceso in recovery. La cosa strana è che non mi ha mai dato problemi fino a quel momento, e la garanzia ovviamente è terminata…

Grazie lo stesso per l’aiuto!!!
:slight_smile:

quindi è stata una cosa improvvisa…mi spiace, devi vedere con un tecnico a questo punto…da un occhio al sito iriparo per esempio. :wink:

ok, guardo subito…
grazie mille!!!:slight_smile: