Problema ripristino Ipod Touch 4g

Ho un ipod touch 4g con firmware 4.2.1 con jailbreak, un paio di giorni fa è completamente deceduto senza che facessi nulla durante la notte , l’ipod non da segno di vita alcuno.

Provo ad entrar in modalità dfu e viene riconosciuto dal computer, provo a ripristinare ed aggiornare (a questo punto no nmi interessa nulla di perdere i dati e jb) ma ho un errore 1601 e non riesco ad andare avanti ho provato e riprovato cambiando computer, installando e disintallando, usando redsn0w e iReb per ovviare ma nulla!

Aiutatemi sono sul serio disperato, grazie!:slight_smile:

Ho avuto anch’io un problema simile…tu prova a fare il jb anche se iTunes non te lo riconosce,se hai ancora il fw 4.2.1 usa greenpoison che conviene di più…una volta fatto iTunes dovrebbe riconoscerlo senza problemi e tutto funziona :slight_smile:

Niente già provato con greenpoison e non va avanti la procedura di installazione, come per redsn0w, in pratica quando prova a riavviare l’ipod non ci riesce non so se mi sono spiegato, quando clicco su jailbreak in greenpoison windows rileva che la periferica è disconessa (col classico rumore) ma in pratica non si ricollega e la procedura di jb non va a buon fine

Tra l’altro se non riesco a recuperarlo vorrei mandarlo in assistenza ma non so se siano in grado di capire che ho fatto il jailbreak, il fatto è che l’ipod è completamente morto senza che facessi nulla, quindi non può essere un guasto hardware?

Già dal primo jb le tracce restano anche se ripristinassi,quindi la garanzia purtroppo se ne va…a questo punto aggiorna al 4.3.3 e ripeti il procedimento…

Rettifico quello che ho detto precedentemente:se ripristini l’idevice riporti il dispositivo allo stato di fabbrica e non rimane alcuna traccia del jb,quindi puoi riportarlo tranquillamente in assistenza dopo un ripristino :slight_smile: chiedo scusa

Come hai già detto te, in realtà se si mettono a cercare, anche dopo il ripristino, qualcosa trovano riguardo al jb, ma di solito quelli dell’assistenza non ci guardano; quindi vai tranquillo.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Ho appena ricercato al riguardo…esistono delle apposite guide per eliminare ogni traccia del jb (che di solito si trovano in cartelle tipo /var/log oppure /var/logs) tramite mobileterminal…dopodichè si mette l’iPhone in dfu mode,si ripristina e sparisce ogni traccia