problema ripristino iphone con tasto rotto

salve ho un iphone 5 con jailbreak e vorrei fare un ripristino…il problema e che ho il tasto dell’acensione rotto…avevo aperto una discussione un paio di giorni fa chiedendo come fare e mi e stato suggerito di usare tinyumbrella, il problema e che quando premo il tasto enter recovery su tinyumbrella non succede niente…allora ho provato con redsn0w per entrare in modalita dfu…prima di entrare in dfu e comparsa la finestra di errore ma l’iphone e comunque entrato in dfu e quindi sono riuscito a effettuare il ripristino…una volta che itunes ha finito il ripristino l’iphone e esattamente come prima, quindi il ripristino in realtà non e avvenuto e se riprovo a farlo mi compare la finestra di errore e non mi permette di effettuare il ripristino…qualcuno puo aiutarmi e spiegarmi come poter effettuare il ripristino di un iphone jailbroken con il tasto di accensione rotto? grazie a tutti in anticipo

problema ripristino iphone con tasto rotto

Purtroppo non ci sono altri metodi se non quelli già elencati…prova su un altro pc

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

anzi sono riuscito a far entrare l’iphone in recovery con tinyumbrella ma appena tento di ripristinarlo con itunes mi appare la finestra di errore e mi si riavvia l’ipphone

problema ripristino iphone con tasto rotto

Che errore ti da?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

impossibili ripristinare iphone si e verificato un errore sconosciuto (3194)…a questo punto non ho idea di cosa fare non si puo neanche entrare in dfu ‘manualmente’ anche in maniere un po piu difficile magari?

problema ripristino iphone con tasto rotto

A che firmware stai ripristinando?
La versione di iTunes è l’ ultima?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

no purtroppo il dfu manualmente si fa con quei due tasti solamente

si ho appena aggiornato itunes comunque ho provato a ripristinarlo prima al 6.1 e poi al 6.1.4…la prima volta con il 6.1 mi ha affettuato quel finto ripristino e dopo di che non riesco piu ad avviare il ripristino perche mi compare la finestra di errore…adesso sto provando ad elimanare manualemnte il jailbreak e dopo provare il ripristino

c’è un errore di fondo, gli ip5 non si possono ripristinare a ios precedenti, da qui l’errore. ti serve quel tasto a questo punto , altrimenti il ripristino sarà difficile, anche perchè il jb manualmente non lo levi

il jailbreak l’ho appena levato manualmente…o almeno cosi sembra poi non se siano rimasti alcuni file all’interno dell’iphone…il fatto e che anche mandandolo in recovery mode tramite tinyumbrella non riesco a ripristinarlo e non riesco proprio a capire il perche

problema ripristino iphone con tasto rotto

Il Jb si può solo eliminare tramite ripristino.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

problema ripristino iphone con tasto rotto

Impostazioni>Generali>Ripristina>Cancella contenuto e impostazioni. Può servire?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

non elimini il jb comunque cosi

problema ripristino iphone con tasto rotto

Io pensavo fosse uguale al ripristino ma fatto dal dispositivo, anche se ho sempre ripristinato dal computer per comodità

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

no, col jb l’ultima cosa da fare è ripristinare dal dispositivo comunque.si rischia di bloccare il cell. si deve fare da pc.

problema ripristino iphone con tasto rotto

Ma può accadere solo avendo il jb, giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

sono riuscito a ripristinare l’iphone ma prima ho dovuto modificare i file host in c/windows/system32/drivers/etc cancellando la riga 74.208.10.249 gs.apple.com nel file hosts…prima l’ho aperto con il blocco note e modificato e poi salvato…

si esatto :wink:

@gabri06 :wink: ottimo!