Problema ripristino iPhone 5 iOS 6.1

Ciao ragazzi ! Da diversi giorni provo a ripristinare il mio iPhone 5 ma senza esiti positivi.Lo voglio mandare in assistenza perchè il tasto accensione/spegnimento nonostante non abbia subito danni non funziona più neanche premendo a destra o a sinistra.Però ho il jailbreak (iOS 6.1)e quindi devo toglierlo! Ho già letto varie discussioni e varie guide su come fare ma cavolo non ci riesco,sto impazzendo:cursing::cursing::cursing:.Ho l’ultima versione di iTunes ,ho scaricato con TinyUmbrella gli SHSH qualche giorno fa( iPhone5_World 6.1 (10B143) iPhone5_World 6.1.2 (10B146) ) .Quando vado a ripristinare(ho scaricato il firmware dalla sezione download) premendo alt +ripristina mi da sempre un errore (3194,11,build non valida ecc…) Da quel che ho capito e’ un errore di connessione con il server Apple quindi devo modificare il file host presente sul Mac tramite il blocco note! (presenta solo una stringa riguardante apple precisamente 127.0.0.1 gs.apple.com .Ogni tanto si aggiunge in automatico questa 74.208.10.249 gs.apple.com che penso vada eliminata se non sbaglio.La prima invece devo tenerla senza asterisco oppure con #? E con uno spazio tra # e stringa oppure no? Delucidatemi :slight_smile: ) Ho provato anche dal terminale a modificare il file hosts ! E anche provando su pc mi da sempre l’errore di connessione nonostante abbia disattivato l’antivirus e il firewall,modificato il file host come da guida sul supporto apple ! Ragazzi non ci salto più fuori aiutatemi a togliere questo jailbreak che devo mandare l’iphone in assistenza .Grazie

negli iphone 5 non è possibile inserire un firmware diverso dall ultimo…nemmeno con i certificati shsh salvati…devi per forza ripristinare in dfu ad ios 6.1.4 con l’ ultima versione di itunes. :wink:

per altre info,fa delle ricerche nel forum

qui chiudo per argomento trattato