Problema Ripristino IPhone 5 con modalità DFU e Recupero

Salve a tutti, come da titolo Vi chiedo: avendo ripristinato iphone sia con modalità DFU che quella di Recupero ed avendolo inizializzato “come nuovo iPhone” è normale che su 32GB mi ritrovi 2GB di sezione “altro”?
Grazie.

2 gb di “altro” in un iphone appena ripristinato no…è assai. hai percaso impostato icloud mentre eseguivi gli step del dispositivo subito dopo il ripristino?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

No, iphone sempre originale senza aver fatto mai nessuna “modifica” e icloud non impostato. Comunque è la quarta volta che lo ripristino, questa volta ho provato con la modalità di recupero e la sezione “altro” è di 581mb. Va bene cosi’? E’ da considerarsi normale? Io non ricordo purtroppo quando l’ho acquistato di averlo visualizzato, perche’ all’epoca ripristinai da un backup del 4s.
Poi giacche’ ho l’onore di chiedervi informazioni ;), vorrei sapere se per ripristinare in maniera pulita un iphone, è meglio utilizzare DFU, la modalità recupero oppure quella semplice di iTunes.
Grazie mille!

si…50x mb va bene…perchè comunque quella partizione contiene ios e file di sistema vari…quindi non potrà mai essere a 0.

per ripristinare al meglio l’ iphone è consigliabile il dfu (soprattutto se si possiede il jb) o anche la recovery va bene (se non si ha il jb)

Grazie mille di cuore! Ero arrivato al 7° ripristino…
Cmq vorrei segnalarvi una cosa alquanto spiacevole, magari potrebbe essere di aiuto a qualcuno.
Ieri prima di provare la beta di ios 7, avevo effettuato un backup, precisamente alle 17:20.
Ebbene, dopo averla provata ho pensato di ripristinare e tornare al 6.1.4 (ok, avevo del tempo da perdere). Stranamente non c’è modo di tornare a quel backup e l’unico disponibile era quello di questa mattina quando gia’ sul telefono c’era la beta di ios7. Ovviamente non avevo fatto un backup con la beta installata su iPhone…
Come mai?

premesso che le beta vanno inserite solo se si è sviluppatori.

i backup possono anche essere salvati per sbaglio facendo semplicemente una sincronizzazione con itunes.
e i backup,non sono compatibili con i firmware inferiori…per riprenderlo,aspetta ormai settembre quando uscirà la versione ufficiale del nuovo fw

Lo so, ma la curiosità era tanta! :smiley:
E’ strano, forse non avevo mai provato a mettere una versione beta ed e’ per questo che è successo il fattaccio. Ricordo di aver fatto dei ripristini quando avevo il 4 (sempre il fw originale) ma sicuramente avrai ragione tu, perche’ mi dava la possibilità di scegliere i vari backup (compresi quelli meno recenti), ma credo che le versioni dei fw debbano essere necessariamente uguali vero?
Cmq non fa niente, ci mancherebbe altro.
Volevo chiederti, dato che sei abbastanza gentile: a questo punto mi conviene rimettere la beta e ripristinare da backup? Quando uscirà il 7 in versione finale, filerà tutto liscio?

le versioni devono essere uguali o superiori per supportare il backup.

allo stato attuale resta come sei ed attendi settembre per avere ios 7 come si deve ed il tuo backup.

come gia detto,avere adesso una beta,senza un regolare account dev,non è legale…equivarrebbe alla pirateria e tale argomento è assolutamente vietato in questo forum :wink: