Salve a tutti, ho un problema con il mio iPhone (premetto che prima di scrivere qui ho letto tutte le varie soluzioni possibili e non si è risolto nulla). Ho downgradato da iOS 6 al iOS 5.1.1 e ho fatto il jailbreak. Ieri senza un apparente motivo cydia non parte più, e allora ho deciso di ripristinare. Il problema è che quando vado a ripristinare mi da l’errore 3194, allora modifico i file hosts togliendo la stringa e l’errore sparisce, ma mi spunta “iPhone non puo essere aggiornato perchè il server per l’aggiornamento…”, ho letto di usare TinyUmbrella e premere su “SET HOSTS CYDIA ON EXIT” solo che da me è oscurato (non si può premere). Detto questo sono in stallo e non so più cosa fare. Grazie in anticipo per l’aiuto D:
Problema ripristino iPhone 4
Hai provato con un altro pc?
Inserisci iOS 6.1.2?
Purtroppo non ho modo di provare con altri PC
In che senso inserisci? D:
A quale firmware stai tentando di ripristinare?
Ah, cerco di ripristinare al 5.1.1.
Non puoi farlo. Devi ripristinare all’ultimo fw rilasciato da apple ovvero iOS 6.1.2
Ah quindi neanche entrando in DFU e selezionare il 5.1.1? Sono costretto a passare al 6.1.2 e dowgradare di nuovo? D:
Allora aspetta.
Hai mai salvato gli shsh di iOS 5.1.1?
comunque non capisco il perche tu voglia fare questo downgrade. Non ha senso. IOS 6.1.2 ha gia il jailbreak untethered
Oggi le procedure di downgrade sono cambiate…se prima bastava modificare il file hosts,oggi è necessaria la pratica del custom firmware…
Ci sono delle guide nel forum
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Prima di tutto devi avere i certificati shsh del fw al quale vuoi ripristinare, altrimenti nessun downgrade è possibile
Quella la prima cosa…è sempre stato così…ormai penso sia anche scontato
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Sisi, li ho salvati in quanto ho già downgradato da iOS 6 al 5. Purtroppo con iOS6 il mio iPhone diventa di una lentezza immane, problema che non riscontro su iOS5.
Grazie vedrò cosa posso fare
ok allora segui questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html
Individua il tuo caso e procedi
Se hai altri dubbi o problemi con il downgrade, continua li.
Qui chiudo per argomento gia trattato