Problema ripristino iPhone 4

Salve a tutti, ho un problema con il mio iPhone (premetto che prima di scrivere qui ho letto tutte le varie soluzioni possibili e non si è risolto nulla). Ho downgradato da iOS 6 al iOS 5.1.1 e ho fatto il jailbreak. Ieri senza un apparente motivo cydia non parte più, e allora ho deciso di ripristinare. Il problema è che quando vado a ripristinare mi da l’errore 3194, allora modifico i file hosts togliendo la stringa e l’errore sparisce, ma mi spunta “iPhone non puo essere aggiornato perchè il server per l’aggiornamento…”, ho letto di usare TinyUmbrella e premere su “SET HOSTS CYDIA ON EXIT” solo che da me è oscurato (non si può premere). Detto questo sono in stallo e non so più cosa fare. Grazie in anticipo per l’aiuto D:

Problema ripristino iPhone 4

Hai provato con un altro pc?
Inserisci iOS 6.1.2?

Purtroppo non ho modo di provare con altri PC
In che senso inserisci? D:

A quale firmware stai tentando di ripristinare?

Ah, cerco di ripristinare al 5.1.1.

Non puoi farlo. Devi ripristinare all’ultimo fw rilasciato da apple ovvero iOS 6.1.2 :wink:

Ah quindi neanche entrando in DFU e selezionare il 5.1.1? Sono costretto a passare al 6.1.2 e dowgradare di nuovo? D:

Allora aspetta.
Hai mai salvato gli shsh di iOS 5.1.1?
comunque non capisco il perche tu voglia fare questo downgrade. Non ha senso. IOS 6.1.2 ha gia il jailbreak untethered :wink:

Problema ripristino iPhone 4

Oggi le procedure di downgrade sono cambiate…se prima bastava modificare il file hosts,oggi è necessaria la pratica del custom firmware…

Ci sono delle guide nel forum :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Prima di tutto devi avere i certificati shsh del fw al quale vuoi ripristinare, altrimenti nessun downgrade è possibile :wink:

Problema ripristino iPhone 4

Quella la prima cosa…è sempre stato così…ormai penso sia anche scontato :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sisi, li ho salvati in quanto ho già downgradato da iOS 6 al 5. Purtroppo con iOS6 il mio iPhone diventa di una lentezza immane, problema che non riscontro su iOS5.

Grazie vedrò cosa posso fare :smiley:

ok allora segui questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html :wink:

Individua il tuo caso e procedi :slight_smile:

Se hai altri dubbi o problemi con il downgrade, continua li.
Qui chiudo per argomento gia trattato :wink: