Problema ripristino iphone 4 firmware 5.1.1 errore 3194

Ciao a tutti,
ho utilizzato il tasto cerca e ho trovato alcune guide utili e alcune soluzioni ai miei problemi, dopodiché mi si sono presentati nuovi problemi e ora non so più che fare, perciò chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Devo ripristinare un iphone 4 jailbroken con firmware 5.1.1.
Come da varie guide ho scaricato TinyUmbrella 5.11.01, ho disattivato l’antivirus e salvato i cerificati shsh del mio iphone.
Poi ho aperto itunes, messo l’iphone in modalità DFU e fatto partire il ripristino alla versione firmware 5.1.1 che avevo precedentemente scaricato.
Una volta estratto il software la procedura di ripristino si blocca e compare l’errore 3194.
Cercando in giro ho visto che se si presentava questo errore in fase di ripristino era consigliabile ripetere il salvataggio dei certificati SHSH togliendo la spunta alla voce “set hosts cydia on exit”.
Quindi ho tolto la spunta, eliminato la cartella del primo salvataggio dei certificati e riavviato il pc.
Il problema è che senza quella spunta tinyumbrella non trova nessun certificato da salvare.
Premetto che su cydia i cerificati ci sono.
Io non so se le due cose sono collegate o meno e a questo punto non so neanche come andare avanti e cos’altro fare.
Vi ringrazio per l’aiuto ed il tempo speso.

Quando hai salvato gli shsh!

Ciao Giulia, l’argomento è trattato quotidianamente, e la prima cosa che dovresti fare è cercare.
Avendo gli shsh di ios 5.1.1 potrai seguire la guida di billie89 che ho in firma,
Se hai altri problemi, posta li, evitando di aprire discussioni identiche.
Grazie :slight_smile:
Chiudo

Puoi anche seguire questa guida uscita oggi
Dovrebbe semplificare il tutto:

si è indifferente :wink: