problema ripristino iphone 3gs errore 3194 errore 11

Salve a tutti, ho un problema con un iphone 3gs straniero, premetto che non mi interessa la parte telefonica, lo vorrei usare solo ed esclusivamente come ipodtouch, ho scaricato ios 6.1.6 aperto itunes ->shift+ ripristina e selezionato il fw 6.1.6 ma mi da errore sconosciuto 11,
poi ho provato a scaricare il fw 4.0 e fare la stessa procedura ma mi da errore 3194, (non ricordo come ho fatto, ma un pò di tempo fa ho installato ios4 ci saranno sicuramente in giro i certificati shsh)
comunque io vorrei poter installare ios 6 qualsiasi versione e poterlo usare solo ed esclusivamente come ipod touch, qualcuno riesce ad aiutarmi??? grazie in anticipo :smiley:

ciao,prova a creare un custom firmware di ios 6.1.6 con snowbreeze o ifaith e ripristinalo con itunes versione 11.0.5 :wink:

ciao, grazie per la tua risposta velocissima, posso seguire questa guida? http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html

  1. Collegate il vostro dispositivo al pc,aprite iFaith e cliccate su “Show Available SHSH Chaces on server”.In questo modo il programma ricercherà in automatico gli shsh disponibili di iOS 6.x e vi indicherà se sono utilizzabili o no.
    Nel caso affermativo potrete proseguire,nel caso i vostri shsh siano già stati salvati tramite tinyumbrella in locale potrete saltare questo passaggio con iFaith.

  2. Aprite sn0wbreeze e selezionate la voce “browse an ipsw” e indicate al tool il fw a cui volete ripristinare
    A questo punto il fw verrà riconosciuto,proseguite.
    Nella schermata successiva selezionate la voce “ifaith” e selezionate i relativi shsh (validi) del fw che avete inserito in sn0wbreeze per il downgrade

  3. A questo punto si aprirà una nuova schermata,se il vostro dispositivo e’ straniero necessiterà quindi dell’attivazione,dovrete quindi selezionare la voce “unlocks” e mettere la spunta su “hactivate”
    Fatto questo cliccate su “Build ipsw” e aspettate la fine del processo.
    Se il dispositivo e’ italiano o comunque unlocked saltate questo punto e passate al punto 4

  4. Selezionate la voce “Build ipsw” e proseguite premendo sulla classica freccetta blu in basso a destra
    Sn0wbreeze creerà il firmware che dovrete successivamente ripristinare tramite iTunes

  5. Creato il custom firmware cliccate su “ok”,si aprirà un’ultima schermata che vi indicherà come mettere correttamente in DFU mode,seguitela,alla fine chiudere sn0wbreeze

  6. Aprite iTunes,il programma riconoscerà un dispositivo in modalità recupero.
    Tenete premuto su SHIFT quindi cliccate su RIPRISTINA e selezionate il custom firmware creato con sn0wbreeze
    Attendete la fine del processo senza toccare nulla,alla fine avrete correttamente eseguito il downgrade con relativo jailbreak untethered ad una versione di iOS precedente alla 6.1.3

si, puoi provarla…o in caso semplicemente usa snowbreeze per creare il custom e ripristinarlo in pwned dfu con itunes :wink:

agganciati pure a quella discussione :wink: qui chiudo