Problema ripristino iphone 3G straniero 4.2.1

Ciao ragazzi, oggi volevo ripristinare il mio iphone 3G straniero con bb dell’ipad, quindi si ripristina solo con i custom firmware. io ho provato a ripristinare ma mi da errore 1600,1601,1602 e 1604. Ho provato svariate volte, poi ho anche provato a usare iReb ma niente da fare. sono bloccato. Se non ci sono modi per ripristinarlo, ci sono dei modi per “liberarlo” dalla modalità DFU e farlo tornare funzionante?

P.S.:premetto che ho usato il tasto cerca e ho letto molte discussioni a riguardo ma nesuna ha funzionato, infatti sono qui:(

Grazie

Ciao… L errore te lo da prima o dopo il ripristino?

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’errore me lo da durante il ripristino, dice “itunes sta preparando iphone per il ripristino” e dopo un pò vengono gli errori

Perfetto… Quindi, se ho capito bene, l errore te lo da senza ancora aver installato nulla… Prova semplicemente ad uscire dal dfu, premendo tasto home e tasto power… Fammi sapere

si hai capito bene. se esco dal dfu mode cliccando tasto home+sleep mi va in recovery mode. come faccio adesso?

In ultimo potresti procedere cosi: scarica l ultima versione di tinyumbrella, e clicca su exit recovery ( o fix recovery non ricordo bene ) vedi un po!

ok mi viene da cliccare solo fix recovery. ho fatto, poi ho provato a ripristinare con itunes e mi da errore 1600.
Poi ho provato a fare exit recovery ma si riavvia e rimane sulla recovery mode

Cacchietto… Allora aspetta la risposta di qualcuno che ne sa di piu su iphone stranieri… Mi dispiace di non esserti stato d aiuto :wink:

ok grazie lo stesso intanto userò il 3310:D

trovata la soluzione(grazie billie89):

[QUOTE=Billie89]Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri i file HOSTS con il notepad e cancella questa stringa:74.208.105.171 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche,quindi ripristina con iTunes mettendo in DFU[/QUOTE]

Prego :wink: