problema ripristino iphone 3g estero

Ciao a tutti, è da 5/6 mesi che non uso più il mio iphone 3g (estero) xkè nn riesco a ripristinarlo:
avevo fatto l’upgrade a iOS 4.2.1 mettendo la baseband dell’ipad,
quando ho provato a fare il downgrade al 3.1.3 xkè l’iphone era lentissimo mi è venuto fuori l’errore 1015,
ho provato con due procedure diverse ireb e redsnow ma nn sono riuscito a ripristinarlo…
Qualcuno mi può aiutare???
PS:nn sono un genio dell’informatica,ma non avevo mai avuto problemi a leggere una guida e metterla in pratica. Ho abbandonato dp un po’ di tempo per evitare di lanciare l’iphone fuori dalla finestra…
grazie a tutti

Allora,per prima cosa
Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.

Successivamente dovrai crearti un custom firmware di iOS 3.1.3 perché hai la bb dell’ipad
Usa questo tool e questa guida

Non dimenticarti di mettere la spunta su “Activate the iPhone” in sn0wbreeze e di fare la procedura con la “Expert mode” per avere il jailbreak

Dopo aver ripristinato e riavviato tutto vai in cydia e scaricati ultrasn0w :wink:

ok,grazie, domani o appena avrò del tempo ci provo e ti faccio sapere. ciao

Perfetto,prego,ciao :wink:

ho scaricato e fatto quello che mi hai detto, sl che sn0wbreeze v2.8b8 nn riconosce il firmware…

Cercati la versione corretta di sn0wbreeze in rete,per il custom di iOS 3.1.3

Ciao billie, ho fatto cm mi hai detto, purtroppo, visto che ho la BB dell’ipad sno0breeze 1.5.2 (la versione per 3.1.3) mi dice che non è compatibile…
Che software mi consigli di usare sul mio iphone 3g straniero?

ciao,ho ripristinato con successo l’iphone!!!
Grazie per il supporto.
Alla prossima (anche se spero di nn avere + problemi)

Perfetto :slight_smile:
Prego :wink: