Ho voluto eseguire il jb al mio ipad mini e fin qui nessun problema . Al momento del riavvio si è bloccato al classico logo della mela . Ho provato un hard reset ma niente , ho provato l’hard reset e il tasto + all’avvio ma niente quindi ho deciso di mettere in dfu l’ipad e ripristinarlo tramite itunes . Alla fine della procedura si riavvia e … si impalla ancora alla mela !!!:cursing:
Qualcosa è andato storto sicuramente … che faccio secondo voi ? Provo un’altra volta a ripristinare in dfu ? Se si , senza attendere di nuovo 1 ora perchè scarichi per l’ennesima volta il firmware , posso in qualche modo selezionare il fw già scaricato senza attendere ?
Non mi era mai capitato purtroppo una cosa del genere !!
Se anche un riavvio del dispositivo resta fisso sulla mela, c’è certamente qualche problema. Normalmente quando iTunes scarica il fw, lo mantiene salvato in memoria, quindi se metti in dfu e procedi al ripristino, normalmente, attinge dal fw già scaricato.
Soluzione trovata . Ho scaricato direttamente l’ultimo fw per iPad e l’ho fatto installare tramite recovery mode visto che in dfu non andava ! È risolto tutto !
Il problema è stato dato dal fatto che l’ultimo aggiornamento l’ho fatto tramite ota e non tramite iTunes , poi ho eseguito il jb ed è entrato in loop ., quindi se avete aggiornato via ota e poi volete fare il jb , lo fate a vostro rischio e pericolo .