Salve vi spiego il mio problema,
Ho un iphone 4 con io 5.0.1.
Stavo installando un applicazione da cydia dopo aver premuto riavvia springboard l’iphone non si è piu avviato correttamente, resta bloccato sullo schermo nero col cerchietto del caricamento che smette di girare a un certo punto (la cosa strana è che attaccandolo al carica oppure al pc ogni tipo 15 secondi fa la vibrazione come si accendesse e il cerchietto riprende a girare dall’inizio e si ferma sempre sullo stesso punto poi vibra di nuovo e cosi via, sempre fermo su quella schermata).
Ho pensato di fare un ripristino e da qui sono iniziati i problemi.
Praticamente ho provato a fare semplicemente ripristina e installare l’ios 5.0.1 che ho scaricato ma mi dava errore 3194. A questo punto ho guardato in giro e ho letto di aggiungere questa riga
#74.208.10.249 gs.apple.com sul file host (o alternativamente da tinyumbrella togliere la spunta da set host bla bla bla"), mettendo in DFU e ripristinando selezionando il firmware 5.0.1 mi resta sempre lo stesso problema (se quella riga la tolgo proprio mi da errore 3194).
Ho letto di togliere #, se lo tolgo e faccio la stessa procedura mi da l’errore 1600
Se sempre senza # faccio la stessa cosa però da iphone acceso normale (non in dfu e bloccato sulla schermata iniziale) mi dice “sei sicuro di voler ripristinare ecc.” do si e sullo schermo dell’iphone mi appre l’immagine dell’usb e itunes e a questo punto mi appare su itunes “impossibile ripristinare bla bla bla errore sconosciuto 21”.
Altra cosa su TinyUmbrella su general su all saved SHSHs vedo che c’è iphone4 5.0.1 e anche iphone4 5.1, ma io non ho mai installato il 5.1 e so di certo di non averlo fatto quando ho fatto il ripristino prima, dato che comunque per scaricarlo ci avrei visto la barra dello scaricamente su itunes (e comunque ho sempre fatto premendo shift + ripristina e selezionando il firmware che avevo scaricato cioè iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore)
Vi prego aiutatemi non so proprio come uscirne
Non puoi più ripristinare a 5.0.1 semplicemente con iTunes e TinyUmbrella. Cerca in questa sezione del forum, troverai discussioni identiche a quella che hai aperto, con relative risposte al tuo problema.
ho guardato prima di scrivere però su tutte la soluzione del problema è " scarica tiny umbrella togli la spunta dall’opzione che ho detto prima riavvia e fai il ripristino, ma a me torna lo stesso errore, applicando altre soluzioni mi tornano in ciclo quei tre errori cioè se faccio quello che risolve uno mi viene fuori l’altro,…magari sono io che non so cercare eh ma potresti indirizzarmi a questi topic identici scusa?
Guarda, giusto per farti un esempio, basta che guardi una decina di topic sotto il tuo, in particolare quello dell’utente verbatim74.
scusa se ti scoccio ancora ma l’avevo letto solo che li si parla di fare un Cf con ifaith, non serve solo nel caso in cui dovessi fare il downgrade?perchè io non ho mai installato il 5.1
Nessuna scocciatura. Si può usare anche per ripristinare, non solo per il downgrade.
grazie mille mi hai salvato (spero) ho fatto il CF con ifaith e sembra stia ripristinando correttamente
Prego. Se si presentano altri problemi non esitare a esporli.
domanda stupida probabilmente, per il JB procedo normalmente? perchè mi ricordo che era richiesto il FW originale, questo CF è la stessa cosa o ci sono dei metodi diversi?
Procedi normalmente. È la stessa cosa.
ok tutto a posto mi hai veramente salvato grazie infinite