Problema ripristino fw 4.3.3 - Errore 3194 - Sostituzione batteria

Salve a tutti.
Ho un problema con il mio telefono 3gs 16GB mai Jailbrekkato e con FW 4.3.3. Ho la necessità di sostituire la batteria, ne ho acquistata una dichiarata originale con APN 616-0435.
Una volta arrivata ho aperto il mio telefono e ho notato che effettivamente all’interno la batteria originale vecchia aveva proprio quell’APN, l’involucro è esattamente lo stesso. Ho sostituito la batteria, riacceso il telefono, funzionante, ne faccio un hard reset, poi lo collego al cavo per ricaricare la nuova batteria (carica residua al limite del 10%), ma non viene ricaricata, ovvero sulla batteria mi compare il simbolo “fulmine” per un attimo e poi subito quello della “spina elettrica”. A quel punto ho tentato un ripristino del telefono con l’ultimo firmware 4.3.3, ma mi compare l’errore “impossibile ripristinare; errore 3194”.
A quel punto ho rimesso la vecchia batteria, che viene correttamente ricaricata, ma se tento un ripristino anche con questa batteria mi viene restituito l’errore menzionato prima.
Il telefono funziona perfettamente, però vorrei riuscire a risolvere questo cavolo di problema, per un “rinfrescamento” del telefono, e poi anche poter mettere su la batteria nuova.

Ho provato a spulciare per google e forum vari ma non ne vengo a capo, vedo parlare molto di errore associato a dispositivi con Jailbreak, cosa che sul mio non è mai stato effettuato!

AIUTOOOOOOO!!!

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Allora,tu hai detto di non aver effettuato il jailbreak,quindi leggiti questo articolo sull’errore in questione:

Error 3000-3999 (3002, 3004, 3013, 3014, 3018, 3164, 3194 e così via): i codici di errore dell’intervallo 3000 indicano generalmente che iTunes non riesce a contattare il server gs.apple.com sulla porta 80 o 443. Ciò potrebbe verificarsi a causa di interferenze con firewall o software di protezione non aggiornati o non configurati correttamente, per una voce del file hosts che reindirizza le richieste a gs.apple.com (vedi l’errore 1004 riportato in precedenza) oppure per le impostazioni proxy relative a Internet sul computer in uso. Prova a evitare di utilizzare un proxy o ricorri a una rete sicuramente funzionante. Se il problema persiste, consulta l’articolo iTunes per Windows: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione. L’errore 3014 potrebbe indicare la necessità di liberare maggiore spazio su disco nel computer prima di tentare nuovamente il ripristino. Puoi risolvere l’errore 3194 anche eseguendo l’aggiornamento alla versione più recente di iTunes. Cerca il messaggio che indica la mancata idoneità del dispositivo per la build richiesta nei resoconti dell’aggiornamento.

Queste sono le fonti: Messaggi di avviso per aggiornamento e ripristino in iPhone, iPad e iPod touch

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html