Problema ripristino errore 4013)

Salve a tutti,
avrei bisogno del Vs. aiuto e delle Vs. competenze, circa 10 gg. fa mio figlio ha pensato bene di lanciare per terra il mio iPhone 5S, causando la rottura completa del Touchscreen e del LCD. Stamattina mi è arrivato il nuovo touchscreen completo di lcd che ho prontamente provveduto a sostituire. Inizialmente, dopo la sostituzione, l’iPhone sembrava funzionare bene ma dopo poco non so per quale ragione lo stesso in piena autonomia si è riavviato e da quel momento in poi ha iniziato a farlo di continuo. Passando dalla schermata bianca con la mela ad una seconda completamente rossa per poi diventare rossa tenua con puntini neri ed infine riavviarsi e ricominciare dal primo passo di riavvio.
Ho provato a collegare lo stesso al mio mac per tentare di recuperare foto e video ma iTunes non visualizzava in alcun modo il dispositivo.
Cosi ho provveduto a mettere il dispositivo in modalità DFU per tentare di effettuare un ripristino forzato tramite iTunes, che in detta modalità riconosceva il dispositivo. Cliccando sul tasto per effettuare il ripristino, iTunes ha iniziato a scaricare il firmware per poi estrarlo ed infine tentare il ripristino ma poco dopo iTunes visualizza a video l’errore 4013. Al momento essendo in modalità DFU l’iPhone visualizza a video la schermata indicante di collegare il dispositivo ad iTunes, se provo ad eliminare la modalità DFU , ricomincia il BootLoop.
Avete consigli e/o suggerimenti in merito ?
Grazie anticipatamente.

chiudo per doppio topic