Problema ripristino e telefono col simbolo iTunes fisso

Ciao, ho appena ritirato un iPhone e stavo cercando di ripistinarlo tramite iTunes.

iTunes ha scaricato l’aggiornamento software poi è uscito il messaggio “in attesa di iPhone”. Sul telefono c’era il simbolo del cavetto con il simbolo iTunes.

Basta, è rimasto così e non riesco a farlo andare via e iTunes è rimasto fermo.

Cosa faccio? Anche se stacco il cavetto e provo a riavviare il telefono non cambia nulla, esce sempre questa schermata.

Grazie

ciao, hai provato a metterlo in dfu? guida al dfu nella mia firma)

1) Collegate l’iPhone al vostro Mac o PC e attendete l’apertura di iTunes;
2) Ora spegnete l’iPhone;

Io non riesco a spegnerlo, torna sempre col simbolo rosso iTunes.
Oltretutto iTunes non me lo riconosce mai, come se non lo collegassi.

salta la parte dello spegnimento e vai direttamente con i 2 tasti

Ok, sono entrato in modalità DFU! Ora aspetto indicazioni :slight_smile:

Ho la schermata “iTunes ha rilevato un iPhone…”

bene, adesso ripristina :wink:

Fatto. Posso chiedere perchè mi dice che il backup fatto da iPhone 5S non è compatibile? Su entrambi ho iOS 8.1.3

scollega e collega nuovamente il dispositivo…vedi se ti viene dato lo stesso errore.

Perchè ora collego il 5S a iTunes e leggo “Ultimo backup alle …” mentre se collego il 6 mi dice che non esiste un backup per questo telefono? Come faccio ad imporgli di prendere quel backup?

perchè effettivamente non esiste un backup dell’ iphone 6… premi su “ripristina da backup”…che dice?

Desideri effettuare il backup delle impostazioni di iPhone prima di ripristinare il software?

ripristina backup, non esegui backup…hai premuto il pulsante giusto?

Ora sono tornato alla fase “Benvenuto su iPhone” su iTunes con opzione Configura come nuovo iPhone o Ripristina da questo Backup: (5S).

Però sempre lo stesso messaggio di errore…

davvero molto strano…questo 5s aveva il jailbreak?

prova ad usare icloud…salva il backup icloud sul 5s e riprendilo su iphone 6

Adesso sto provando da un PC diverso, a volte mi è capitato che funzionasse cambiando.
Se non funziona così provo da iCloud.

si…fai bene…tienici aggiornati :wink:

Dal PC del lavoro ha funzionato, queste cose non le capirò mai :blink:

è ovvio che riguarda il tuo pc…devi vedere un po li…magari prova ad eliminare e reinstallare itunes :wink:
comunque l’importante è essere riusciti

Certo, ora sono più tranquillo.

Buonanotte e grazie per l’aiuto, siete sempre molto utili e tempestivi.

di niente :slight_smile: buonanotte a te