Problema ripristino dopo jb 4.3.3.

Buonasera a tutti.
Come da titolo, sto cercando disperatamente di riportare il mio iphone 4 al firmware originale, in quanto il nuovo acquirente lo desidera come nuovo.
Ho cercato sul sito, ho seguito le guide, i suggerimenti e tutto quanto. In particolare non funzionando il ripristina da itunes (con ecid salvati e tinyumbrella attivo), in quanto da errore sconosciuto 1, errore 2, errore 3194, etc ho di seguito provato a ripristinare anche firmware più vecchi, 4.3.2, 4.3.1., 4.2.1., non ottenendo nessun risultato, in quanto mi da sempre errori diversi. Nautlamente ho cambiato il file host di windows, ho provato i vari ripristina, i DFU, etc.
Ho anche cambiato computer, su un mac con itunes vergine, in quanto ho letto che potrebbe accorgersi del fatto che l’IP è stato Jbato.
Ho anche scaricato ed attivato iREB, e tramite questo e snowbreeze sono riuscito a reinstallare il 4.3.3. con jb, in pratica in questo modo sono ritornato alla partenza, ma non ho risolto nulla.
Sinceramente ho fatto tutte le ricerche ma non riesco lo stesso a risolvere, qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ringrazio ancora Billie89 perchè in altro messaggio del forum mi ha aiutato a risolvere il problema, per dettagli potete anche voi avere notizie, qualora abbiate problemi a http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/80820-4-3-3-jb-cosa-devo-fare-prima-di-aggiornare-4.html .
Grazie al forum e soprattutto a Billie89

Prego :wink: