Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nella risoluzione del mio problema.
Condizioni iniziali: Iphone 3GS - iOS 4.3.3
Prima di fare il Jailbreak ho salvato gli shsh, quindi ho quelli del 4.1 e del 4.3.3.
Un anno fa ho fatto il jailbreak, tutto bene. Telefono perfettamente funzionante. Ieri, per via di problemi con un app, ho deciso di tornare indietro. Quindi ho fatto un ripristino, da DFU mode, con itunes e ho installato correttamente iOS 5.1.1.
Purtroppo, non riusciendo ad attivare il telefono, ho deciso di usare i miei certificati e tornare alla versione 4.3.3.
Quindi: DFU mode, tinyumbrella e itunes. Ho ripristinato usando il fw 4.3.3. Operazione riuscita ma… non riesco ad avviare l’iphone. iTunes mi dice che la sim inserita non è valida! Ho provato a installare anche il 4.1, niente da fare! Stesso problema.
Io ho avuto lo stesso problema solamente con il 4s!
Tenta ripristini anche con altri pc, e in DFU mode, ma se nn riesci dovrai per forza mandarlo in assistenza
Secondo me il problema è questo… purtroppo non riesco a capire se sia italiano o straniero. So solo che tinyumbrella mi dice che il firmware a suo dire è installato nella versione da me aggiornata, il baseband è 06.15.00-6.4_M3S2. C’è modo di capire come risolvere? Il telefono è assolutamente fuori garanzia, mandarlo in assistenza non so quanto mi convenga.
Monti la bb dell’ipad a questo punto anche se e’ italiano dovrai sempre sbloccarlo tramite ultrasn0w
Installa anche il relativo fix dato che monti iOS 5.1.1
Come si fa? Mi puoi postare una guida? Sono riuscito a rimettere fw 4.3.3 con relativo SHSH… ma itunes mi dice che non c’è alcuna sim installata e quindi non lo attiva…
Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Ricordati anche di inserire la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General” per attivare l’iPhone SENZA la SIM.
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.
Fatto tutto entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.
Ho fatto esattamente quello che mi dici… Anche con il fw mod itunes mi dice che non ho installato alcuna sim dentro l’iphone… e quindi non lo fa accendere e quindi non fa installare cydia… Mi pare di capire che l’unico modo sia:
rifare il jailbreak
cambiare pc ed itunes e vedere se funziona la cosa che mi dici fare
aspettare e capire se quel che ho letto è vero, cito testualmente:
“MusleNerd , noto hacker nel mondo Jailbreak, ci comunica tramite Twitter alcuni suoi progressi. Il lavoro che sta affrontando MusleNerd interessa momentaneamente l’iPhone 3G e 3GS. L’hacker si è messo all’opera per dare la possibilità di effettuare il Downgrande della baseband 6.15.00.
Pertanto sarà possibile a tutti gli utenti che hanno aggiornato alla baseband 6.15.00, ritornare alla baseband 5.13.04. In questo modo riuscirete ad effettuare lo sbocco utilizzando ultrasn0w.
Dopo aver letto questa notizia molti utenti saranno contenti, ma sicuramente dovranno ancora aspettare ad effettuare questa procedura ed inoltre l’attesa diventerà ancora maggiore per eseguire il Downgrande su iPhone 4 e iPhone 4S.”
Infatti… ora sembra tutto ok! iPhone perfettamente funzionante… non ho capito una cosa con la tua procedura non è jailbreak, giusto? ha solo attivato l’iphone installando cidya. Hai letto quel che ho scritto di muslenerd?
Grazie per l’aiuto!
Si ho seguito i tuoi consigli… una domanda: non posso più mettere l’iOS senza jailbreak anche se ho i certificati salvati? Quando l’ho fatto non mi riconosce l’iphone… Comunque la parte GSM del telefono non va… Rimane in cerco, anche la wifi ogni tanto si disconette… insomma aver tolto il jailbreak (l’ho fatto per problemi con una app…) e aver ripristinato con iOS 5 mi ha creato solo problemi, a quanto pare molto seri! Pensi riesca a recuperare tutto il telefono?
devi rieseguire la procedura da capo crearti il custom fw con snowbreeze mettendo la spunta active to iphone in general alla fine metti in dfu col tool stesso ripristini in itunes.
alla apertura di cydia aggiungi la repo dello sviluppatore e installa ultrasnow fix 5.1.1 riavvia il device e metti la SIM
adesso il device ti funziona ma senza gps giusto?
la perte telefonica va ?
se hai montato la bb del ipad puoi seguire questa guida se hai un device con vecchia bootrom salta il primo passaggio cmq nella guida e scritto