problema ripristino da 3.1.2 a 3.1.2

Salve a tutti premetto che ho letto e usato il tasto “Cerca” più volte
ma credo di aver bisogno di consigli direttidi seguito espongo il problema.
li elenco in sequenza cosi da poter riassumere il tutto con ordine.

1 tutto è iniziato con IFILE aggiornato all’ultima release ha iniziato a non funzionare più bloccandosi alla schermata iniziale senza mostrare la root
ho disinstallato provato più trick ma niente nn ne vuole sapere di funzionare

2 ho scoperto che l’iphone si blocca quando, scrivendo un messaggio si cerca di evidenziare le parole ingrandendole con la lente di ingrandimento l’iphone si blocca per circa 1 minuto per poi tornare alla schermata iniziale.

3 ho fatto tutti i backup quali “Pkg” “applicazioni ITUNES” e “ECID.shsh”
aprendo cydia leggo “This device has SHSHs on file for iphone OS 3.1.3”

4 ho provato a fare il ripristino avendo un 3 gs con firmware 3.1.2 JB al 3.1.2 originale ma itunes mi restituisce l’errore che il firmware 3.1.2 non è piu riconosciuto ho provato a cambiare il file “hosts” ma niente.

ora vi chiedo come dovrei comportarmi secondo voi in base a questi punti ?
quello che vorrei fare è ripristinare il mio iphone 3gs da 3.1.2 JB al 3.1.2 originale per poi rifare il JB è possibile senza aggiornare al 3.1.3 ? grazie in anticipo !

Ho installato sul mio iphone il FW 3.1.2 JB ho l’ecid del 3.1.3 in quanto non riesco a fare quello del 3.1.2!!

metti un titolo più specifico o chiudo

fatto ad ogni modo se hai letto hai qualche consiglio ?

se hai l’ecid salvato su cydia puoi seguire la procedura solita che ti fa installare il 3.1.3 per poi andare in downgrade attraverso la modifica del file hosts del pc e i due ripristini successivi in cui itunes ti darà errore e il passaggio finale con irecovery.
Segui bene tutti i passaggi e vedrai che riesci

ok ma ho solo l’ecid del 3.1.3 salvato su cydia non quello del 3.1.2
ho gia provato a fare il ripristino con itunes senza ovvimente mettere il 3.1.3 no n ne vedo l’utilita !! qualche consiglio ? o dovrei passare alla 3.1.3 per poi fare in downgrade ? se si mi spiegate come mai su cydia mi dice che ho salvato l’ecid del 3.1.3 e non del 3.1.2 come faccio ? grazie in anticipo

la scritta di cydia riporta che l ecid è solo per il 3.1.3?
se fosse così quel file non può firmare nessun altro firmware precedente a quello

Goods2010-4-21-fifty-75

hfltgrksuyyimgwu2uwanmital0502rpjto6