problema ripristino da 3.0 a 2.2.1

ragazzi sono disperato…sono uno di quei pazzi che ha installato il firmware 3.0.
sono partito dalla beta 2 poi ho aggiornato alla beta 3 e ttt ok…gg invece di aggiornare alla 4 o alla 5 decido di ritornare indietro alla 2.2.1. mi ritrovo l’iphone in uno stato di dfu strano( itunes dice che è in dfu, ma a me nn risulta perchè non riesco a far apparire la schermata nera,inizialmente c’è quella del collegamento ad itunes e poi rimane bloccato sulla mela) e durante il ripristino mi da l’errore 1604…le ho provate tutte…ke devo fare??? grazie in anticipo ragazzi

prov aa leggere qui:

Update and restore error messages on iPhone and iPod touch

blasconvolto anche io ho fatto la cazzata di installare firm 3. beta 5 penso che non possiamo piu tornare indietro stesso tuo errore 1604 ho fatto tre mila procedure di ripristino ma nulla e se provi a jailbreackare la beta 5 o beta quattro ti rimane l iphone senza campo non aggancia nessuna rete e sei costretto a rifare il ripristino bella beta 4 o 5 mi domando tu hai risolto per tornare indietro? fammi sapere grazie

ragazzi scusatemi il ritardo…cmq io ho risolto…in pratica l’errore 1604 è dovuto al fatto che non si manda bene in dfu l’iphone…invece itunes lo riconosce in modalità dfu…ma realmente non è così

io ora ho il fw 2.2.1…per mandarlo in dfu io ci sono riuscito solo quando mi sono innervosito…ho cominciato a fare prove varie tra tasto home e sleep e ce l’ho fatta…

prova a seguire questa guida

Downgrade iPhone 3g da 3.0 a 2.2.1 | Incauto Acquisto

Blasconvolto ma una volta che hai rimesso il 2.2.1 ti ha rimesso tutti i programmi-video-giochi-foto che avevi prima che effettuassi l’upgrade? ti prego dimmi di si…i video nn posso averli persi m ammazzo…

ragazzi aiutatemi vi prego! ho aggiornato stasera al fw 3.0 dimenticando di disinstallare categories e ora le applicazioni nn mi appaiono più!
sto provando a fare un downgrade al 2.2.1 per effettuare di nuovo il jailbreak ma mi da continuamente l’errore 1600 (o raramente 20)…
cosa posso fare?

La stessa identica cosa a me vaugh86…AIUTATECIIIIIIIIIIIII!!! soprattutto i video che avevo cn cycorder nn possono essere spariti tutti…!!!

sposto in GENERALE 3G…

ragazzi! tenete premuto prima i due tasti insieme x dieci sec e sentiti il suono del pc. Dp tenete sl home fino a ke nn sentite l’altro suono del pc!!! e’ importante!!!

mi associo anche io, voglio tornare alla 2.2.1 dopo aver messo il 3.0 con jb perchè non riesco a ripristinare i programmi di cydia tramite aptbackup

in DFU ho ripristinato il 3.0 originale ma non mi fa tornare al 2.2.1 sempre in DFU

suggerimenti?

non vorrei darti una brutta notizia, ma facendo il ripristino di un firmware dovrebbe esser normale che perdi i dati dei programmi di cydia, avresti dovuto salvarli prima tramite ssh

qualcuno mi corregga se sbaglio
per esempio io i video che avevo scaricato tramite mxtube li ho persi (ma lo sapevo:))

ma come si fa il ripristino del firmware anche se perdo i dati a me nn importa. Quando tento di fare il ripristino mi esce l’errore (20)… CM si risolve aiuto

ieri ho postato una piccola guida nella sezione fw 3.0 vedi un p0 se riesci

Siamo sempre lì. Io ho provato in 1000 modi differenti. Vado in DFU ma dopo un po’ che parte il ripristino del 2.2.1 mi restituisce sempre l’errore 1600 o il 1601. Ho provato anche a cambiare la versione di itunes ma niente. Non vuole più tornare al 2.2.1. Volevo tornare indietro perché il WI-FI non va più

hai provato a disinstallare itunes e fare una buona pulizia di registro con ccleaner e reinstallre itunes e scarichi sul desktop il fw?