Problema ripristino Backup su Itunes

Ciao a tutti, il mio 4s si è rotto, e dopo la riparazione ne ricevo uno nuovo (ios 5.1) mentre il mio era aggiornato a ios 6.
Itunes mi dice che non può ripristinare il backup perchè l’iphone ha una versione troppo vecchia dell’ios, e di configurarlo come nuovo dispositivo e SUCCESSIVAMENTE sincronizzarlo. Io quindi lo configuro come nuovo dispositivo, lo aggiorno a IOS 6.01. Il problema è che adesso itunes nella sezione “ripristino da backup” non mi visualizza il vecchio backup (quello che mi interessa) ma mi fa vedere solo il backup eseguito durante la configurazione del nuovo dispositivo, che non contiene nulla…
In questo momento stò cmq sincronizzando le applicazioni, la musica, i films e tutto quello che è dentro itunes, ma mi chiedo, come faccio ad importare la rubrica e il calendario che avevo nel vecchio backup, e che non visualizzo più dentro itunes? Forse c’è un modo per cercare il vecchio backup di itunes sul filesystem ed estrarlo in qualche modo?

Problema ripristino Backup su Itunes

Purtroppo il backup dati è stato sovrascritto dal nuovo quando hai sincronizzato dopo l aggiornamento…

Prova così da iTunes,preferenze/dispositivi

Ti spunteranno diversi backup…elimina quelli che non ti interessano e lascia solo quello che ti serve e riprova col ripristino da backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao Klara, in iTunes,preferenze/dispositivi vedo solo 2 backup, entrambi di oggi di quando ho collegato il nuovo iphone. Dei vecchi nessuna traccia. Se scoprissi dove stanno sul filesystem potrei cercare manualmente di recuperarli.

Problema ripristino Backup su Itunes

Dovrebbe tutto spuntarti li…allora sono stati proprio sovrascritti

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto, ho controllato il filesystem e ci sono solo i 2 nuovi… devo fare di nuovo i complimenti alla Apple per il modo in cui gestisce certe attività… un avviso che il backup vecchio sarebbe andato perso era chiedere troppo? e pensare che 2 minuti prima era stato lo stesso itunes a dirmi che dovevo configurarlo come nuovo dispositivo e successivamente fare il ripristino…