Problema ripristino backup chat whatsapp da Icloud

Buongiorno, non riesco a ricaricare il backup delle chat Whatsapp che si trova su Icloud. Ho provato a sloggarmi e riloggarmi su Icloud ma whatsapp, in fase di installazione, continua a non trovarmi il backup e non me lo ripristina. A qualcuno di voi è successo? come avete risolto? Grazie

Ciao
Se hai ancora il vecchio terminale prova a rifarlo.

Nel caso, considera che il backup di WhatsApp, senza media, è incluso nel backup di iCloud.

Assicurati di avere abbastanza spazio sul dispositivo (mediamente il doppio di quanto pesi il backup, per motivi di elaborazione, ovvero download e ripristino)

Non ho cambiato terminale. Ho effettuato il backup stamattina (delle chat e dei media dall’applicazione su wa) perchè non riuscivo più a ascoltare i vocali in modalità privata
poi ho rimosso wa e quando ho provato a ricaricare il backup succede che wa non trova il backup icloud, quando invece sul telefono risulta esserci
non so più cosa fare…
P.S. gli audio continuano a non funzionare se metto il telefono all’orecchio… oltre il danno la beffa

Ma il backup WhatsApp l’aveva completato?
Perché normalmente, inserendo anche i media, anche con una linea in FTTH ci mette un bel po (i server di meta fanno pena)

Edit
I messaggi consecutivi sono vietati, in tutti i forum.
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.
Sono costretto a rimuovere perché non posso spostare le foto.

si, backup completato, inoltre ho il problema che i vocali posso ascoltarli solo in vivavoce. Fatto il check con apple e il telefono è ok

Se non te lo trova non c’è molto da fare purtroppo

Riguardo i vocali, offtopic qui, è una noia di WhatsApp conosciuta che, invece di risolvere, pensa a licenziare 11.000 dipendenti.

il fatto è che lo fa anche con telegram, line, ecc ecc…

JD io con la FTTC ci mette poco… sarà che faccio il restore in orari non di punta? :smiley: cmq sia, ho il sospetto che l’utente non abbia completato il backup di whatsapp… perchè per esempio a me se decido domattina di resettare l’iphone da zero e poi fare restore del backup di whatsapp, magari vede quello di stasera ma non quello di domattina (e lì capirei)…ma non vedere nulla mi pare strano… a meno che non si sia disattivato il toggle whatsapp nella gestione icloud…ovvero quali app possono usare l’account per i loro dati…

Ma sai… tanto dipende dalle dimensioni del backup no?

Il backup del mio WhatsApp è a dir poco… folle?
24gb

Io ho il backup settimanale. Si, pur avendo e muovendo un mare di dati, non ho questa agonia della paura di perdita dati giornaliera.

In linea di massima concordo con te: il backup non era stato completato.

In queste situazioni non ho MAI visto iCloud sbagliare.
WhatsApp si… ma iCloud MAI.

il mio backup di whatsapp è arrivato al massimo a quasi 2 giga… poi faccio un ripulisti generale di roba che non mi serve piu di mesi fa e PUF… 280 MB… chissà