Buongiorno, non riesco a ricaricare il backup delle chat Whatsapp che si trova su Icloud. Ho provato a sloggarmi e riloggarmi su Icloud ma whatsapp, in fase di installazione, continua a non trovarmi il backup e non me lo ripristina. A qualcuno di voi è successo? come avete risolto? Grazie
Ciao
Se hai ancora il vecchio terminale prova a rifarlo.
Nel caso, considera che il backup di WhatsApp, senza media, è incluso nel backup di iCloud.
Assicurati di avere abbastanza spazio sul dispositivo (mediamente il doppio di quanto pesi il backup, per motivi di elaborazione, ovvero download e ripristino)
Non ho cambiato terminale. Ho effettuato il backup stamattina (delle chat e dei media dall’applicazione su wa) perchè non riuscivo più a ascoltare i vocali in modalità privata
poi ho rimosso wa e quando ho provato a ricaricare il backup succede che wa non trova il backup icloud, quando invece sul telefono risulta esserci
non so più cosa fare…
P.S. gli audio continuano a non funzionare se metto il telefono all’orecchio… oltre il danno la beffa
Ma il backup WhatsApp l’aveva completato?
Perché normalmente, inserendo anche i media, anche con una linea in FTTH ci mette un bel po (i server di meta fanno pena)
Edit
I messaggi consecutivi sono vietati, in tutti i forum.
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.
Sono costretto a rimuovere perché non posso spostare le foto.
si, backup completato, inoltre ho il problema che i vocali posso ascoltarli solo in vivavoce. Fatto il check con apple e il telefono è ok
Se non te lo trova non c’è molto da fare purtroppo
Riguardo i vocali, offtopic qui, è una noia di WhatsApp conosciuta che, invece di risolvere, pensa a licenziare 11.000 dipendenti.
il fatto è che lo fa anche con telegram, line, ecc ecc…
JD io con la FTTC ci mette poco… sarà che faccio il restore in orari non di punta? cmq sia, ho il sospetto che l’utente non abbia completato il backup di whatsapp… perchè per esempio a me se decido domattina di resettare l’iphone da zero e poi fare restore del backup di whatsapp, magari vede quello di stasera ma non quello di domattina (e lì capirei)…ma non vedere nulla mi pare strano… a meno che non si sia disattivato il toggle whatsapp nella gestione icloud…ovvero quali app possono usare l’account per i loro dati…
Ma sai… tanto dipende dalle dimensioni del backup no?
Il backup del mio WhatsApp è a dir poco… folle?
24gb
Io ho il backup settimanale. Si, pur avendo e muovendo un mare di dati, non ho questa agonia della paura di perdita dati giornaliera.
In linea di massima concordo con te: il backup non era stato completato.
In queste situazioni non ho MAI visto iCloud sbagliare.
WhatsApp si… ma iCloud MAI.
il mio backup di whatsapp è arrivato al massimo a quasi 2 giga… poi faccio un ripulisti generale di roba che non mi serve piu di mesi fa e PUF… 280 MB… chissà