Problema Ripristino Acquisti Iphone

Buonasera a tutti!
anno scorso ho acquistato presso Tim Retail un iPhone X; il telefono presentava ancora le sue pellicole ed era in condizioni perfette.
Al momento della configurazione mi viene chiesto se voglio ripristinare gli acquisti per degli account NON miei e ho ignorato questo passaggio configurando il mio Apple ID senza riscontrare ulteriori richieste per questi account.
Telefonato anche ad Apple che mi confermava che l’iPhone era “pulito”.

Ora vi spiego la problematica: mia moglie ha acquistato un’ iPhone 11 che al momento della configurazione iniziale era estremamente lento a fare l’aggiornamento di sistema (era fermo ad ios 13.7 e dovevo per forza aggiornare ad ios 14.2); per velocizzare la cosa ho collegato l’iphone al pc dove è presente la mia libreria; si è aperto itunes e ha effettuato una sincronia con i miei dati di configurazione.

Dopo che ha installato il sistema mi sono ritrovato anche su questo iphone 11 gli account acquisti del mio iphone X che non sono miei!

A questo punto vi chiedo, dovevo rendere subito l’iphone x e pretendere uno pulito?
C’è modo di rimuovere questi account?
Se inizializzo tutto senza ripristinare da backup ma come nuovo iphone dite che riesco a toglierli?

Scusate il lungo discorso

Ciao
Esatto. Devi effettuare un ripristino da DFU senza riprender il backup.

iPhone è un dispositivo personale. Non vanno mai collegati iPhone con altri account iCloud a computer con il proprio account, altrimenti si combina un macello su 2 iPhone e 1 computer. Un disastro.

1 Mi Piace

Grazie per la risposta!
Quindi parto in DFU, cancello tutto, inizializzo come nuovo e poi posso mettere il mio icloud? Ripristina poi tutto tramite cloud?
O conviene fare un lavoro ancora più pulito e creare un nuovo account icloud e trasferire il tutto?

Ho un vecchio iphone se che potrei usare come “ponte”