Problema ripristino 3GS 32gb baseband sconosciuta ios sconosciuto

Buongiorno a tutti
mi chiamo Omar e mi sono appena iscritto nella speranza che qualcuno mi dia un consiglio…
Problema: ho un Iphone 3gs 32gb baseband e firmware sconosciuti perche il tipo che me lo ha portato aveva messo un codice di protezione che non ricordava piu’ e quindi quando lo avevo collegato ad itunes non me lo vedeva…
Decido allora di ripristinarlo iniziando dalla 4.2.1…ma mi dava errore 3194…uso tinyumbrella sparisce l’errore ma ne appare un altro 1600…allora uso redsnow gli do in pasto il 4.2.1 e gli faccio fare la procedura…dopo un bel po… riparte la mela e si riavvia… cosi’ di continuo…
Preso dallo sconforto decido dinuovo di ripristinare da itunes sempre con 4.2.1 utilizzando ireb e tinyubrella…ora si ripristina, la barra arriva fino in fondo ma non si riavvia ed itunes chiede sempre di ripristinarlo…
Ragazzi non so piu’ che fare non volevo mettere il 4.3.3 perche non so se il telefono e simlock…
Accetto consigli …:crying::crying::crying:

Il tipo che te l’ha venduto non ricordava più il codice di sblocco???

ma io mi chiedo, come si fa a dimenticare un codice di 4 cifre?

il tipo che te l’ha venduto… l’ha scavallato a qualcuno per caso?

praticamente ti ha detto in altra maniera che il telefono è rubato…

Ciaooooo

volevo dire a tutti che Klara ha azzeccato la situazione…mi sembrava brutto scrivere al mio primo post che il telefono veniva da “Marte”…:wink:

In ogni caso sono riuscito tramite snowbreeze a mettere il 4.3.0 e a farlo resuscitare ora devo solo capire come attivarlo…

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti!

Sai cosa rischi vero?

Vantatene pure pirlotto.

chiudo e segnalo…se il telefono è rubato andava consegnato alle autorità preposte, tenerselo impropriamente si configura oltre che come reato anche come un comportamento incivile…
Ricordo a tutti di mantenere un linguaggio e comportamento adeguato al regolamento del forum…grazie