Buongiorno a tutti : Smile : , ho un ripetitore TL-WA854RE della TP-Link che mi da non pochi problemi. Il mio modem è un Netgear DGN2200v3 che finora non mi ha dato alcun problema. Ho deciso appunto di acquistare questo ripetitore e, fatta la procedura per collegare i due dispositivi inizio a navigare. Dopo un po’ mi accorgo che utilizzando il mio iPhone 5 (iOS 8.3 ultima versione) continua a rimanere connesso (vedo sempre l’icona del wifi connesso in alto) ma internet per vari secondi non funziona. Mi spiego meglio, se uso whatsapp ad esempio, ogni 1-2 minuti, devo aspettare 10-15 secondi perchè si connetta alla rete anche se il wifi risulta sempre connesso. Stessa cosa con Instagram, Facebook e safari. Dava questo problema anche con iOS 8.1 e ho deciso di aggiornare proprio perchè pensavo che questo problema venisse risolto. Ho provato anche a fare un ripristino dell’iPhone per sicurezza ma niente. Il PC invece non mi ha mai dato alcun tipo di problema di connessione, solo con l’iPhone (ovviamente senza ripetitore l’iPhone naviga che è una meraviglia connesso soltanto al Modem Netgear).
Riassumendo, l’iPhone 5 iOS 8.3 rimane sempre connesso alla rete ma spesso si disconnette da internet per 10-15 secondi.
Ho riconfigurato più volte il modem e il ripetitore e riavviato più volte entrambi. Niente da fare. Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk